📍 Luogo: Caltanissetta
Caltanissetta è in lutto per la scomparsa di Andrea Averna, spentosi il 4 maggio 2025 all’età di 55 anni. Andrea è venuto a mancare munito dei conforti religiosi, circondato dall’amore della sua famiglia e nel silenzio di un addio discreto e composto. La sua perdita rappresenta un momento di grande commozione per quanti lo hanno conosciuto e stimato nel corso della sua vita.
Il cordoglio della famiglia
Affranti dal dolore, ne danno il triste annuncio la moglie, i figli, la suocera, i fratelli, le sorelle, i cognati, i nipoti e tutti i parenti che si stringono nel ricordo di un uomo amato, apprezzato per la sua bontà d’animo e il suo spirito familiare. Andrea lascia un’eredità fatta di valori semplici e profondi, che continueranno a vivere nei gesti quotidiani di chi gli ha voluto bene.
Il rito funebre nella Cattedrale di Caltanissetta
I funerali di Andrea Averna si terranno martedì 6 maggio 2025 alle ore 15:30 presso la Chiesa Santa Maria La Nova, conosciuta come la Cattedrale di Caltanissetta. Una cerimonia che si preannuncia partecipata, nel rispetto del dolore dei familiari e della volontà espressa di vivere questo momento in forma raccolta. Dopo la celebrazione, la salma sarà trasportata all’ultima dimora per il commiato definitivo.
Si dispensa dalle visite
Nel rispetto della volontà della famiglia e della delicatezza del momento, si dispensa dalle visite. Un invito alla discrezione e al silenzio, che ben rappresentano lo stile e la riservatezza con cui Andrea ha sempre affrontato la vita. L’affetto e la vicinanza di amici e conoscenti potranno comunque esprimersi attraverso la partecipazione al rito funebre o con semplici pensieri rivolti alla memoria del defunto.
Il ricordo che rimane
Andrea Averna lascia dietro di sé una scia di affetti sinceri, costruiti nel tempo attraverso legami familiari forti e autentici. Il suo ricordo resterà vivo nei cuori di chi lo ha conosciuto, come esempio di dedizione alla famiglia, rispetto per gli altri e fede profonda. La famiglia, in questo momento di dolore, ringrazia anticipatamente quanti vorranno unirsi nel saluto e nella preghiera.