📍 Luogo: Gottolengo
Una tragedia ha colpito profondamente la comunità di Gottolengo, che piange la prematura scomparsa della piccola Irene Pini, tornata alla Casa del Padre all’età di soli 7 anni. Un dolore inimmaginabile ha avvolto la sua famiglia e l’intero paese, che si stringe con rispetto e commozione attorno a chi le ha voluto bene.
La notizia della scomparsa di Irene ha scosso ogni angolo della comunità: una bambina amata, dolce e piena di luce, che lascia un vuoto incolmabile nel cuore di chi l’ha conosciuta anche solo per un attimo.
L’amore e il dolore della famiglia
A piangerla con straziante dolore sono il papà Francesco, la mamma Veronica, la sorella Elisa, i nonni Sergio con Anita e Vincenzo, insieme a zii, cugini e parenti tutti, uniti da un dolore che non conosce parole. Irene era il cuore pulsante della famiglia, e la sua assenza lascia un silenzio assordante che solo l’amore potrà continuare a colmare nel ricordo quotidiano.
La veglia funebre e l’ultimo saluto
La veglia funebre si terrà venerdì 9 maggio alle ore 19:00, un momento di raccoglimento e preghiera. I funeralisaranno celebrati sabato 10 maggio alle ore 14:00 nella Chiesa Parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo di Gottolengo, con partenza dalla Casa Funeraria F.lli Pinzi, situata in via G.M. Bravo, 24 a Leno.
Il corteo funebre si svolgerà in automobile, e al termine della cerimonia la piccola Irene verrà accompagnata al Cimitero di Gottolengo, dove riposerà per sempre.
Il ricordo di un angelo
La comunità è invitata a partecipare con discrezione, rispetto e vicinanza. La famiglia ringrazia anticipatamentequanti prenderanno parte alla cerimonia o dedicheranno un pensiero alla piccola Irene. È possibile leggere il manifesto funebre sul sito onoranzefunebripinzi.it, nella sezione “cimitero virtuale”, dove si possono inviare condoglianze gratuite.
Irene Pini, per sempre nel cuore
Il volto di Irene, il suo sorriso, la sua energia delicata, resteranno impressi nel cuore della sua famiglia e di tutti coloro che oggi piangono la sua perdita. Un angelo che ha lasciato un segno eterno, con la forza silenziosa dell’amore.