Il Covid continua a mietere vittime in Campania. Il virus che sta spaventando il mondo dallo scorso anno ha fatto un'altra vittima in provincia di Caserta, in quel di Frignano.

Covid, lutto in Campania

I numeri del bollettino Covid riferito alla Campania, ieri, hanno dato buone indicazioni relative al numero di nuovi casi in flessione. Non altrettanto, però, si può dire dei decessi. Le persone che hanno perso la vita dopo aver contratto il virus Covid-19 sono in leggero aumento negli ultimi giorni. I casi riguardano soprattutto le persone più anziane e fragili.

Frignano piange Nicola

La comunità di Frignano, piccolo paese del Casertano confinante con Aversa e San Marcellino, oggi ha detto addio a Nicola D'Alterio. Noto fotografo morto all'età di 73 anni. La notizia è apparsa sul portale di informazione "CasertaCe" ed ha scosso la piccola comunità casertana, in cui tutti si conoscono. L'ennesimo decesso causato dal maledetto virus.

Il bollettino

Ieri, lunedì 26 aprile, è stato il giorno delle riaperture. Con l'ingresso della regione Campania in zona gialla hanno riaperto bar e ristoranti al pubblico ed i campani hanno ricominciato a muoversi senza restrizioni. Libertà che deve conciliarsi, necessariamente, con il rispetto delle norme per evitare il diffondersi del contagio da Covid-19. Come auspica l'Asl di Caserta, che ha reso pubblici i dati relativi ai positivi. 245 nuovi casi su 1647 tamponi processati. 8 le nuove vittime nel Casertano, per un totale di 1101 dallo scoppio della pandemia. Preoccupa il tasso di incidenza salito a 14,88%. Leggi anche: Paura al Santobono, scoppia focolaio Covid: bambini ricoverati in Oncologia in pericolo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo    
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Terribile impatto tra auto e moto a Ercolano: ragazza 20enne in fin di vita