Il recente scandalo dei fuorionda di Andrea Giambruno ha scatenato una tempesta politica in Italia. La premier Giorgia Meloni è emersa nel frastornante scenario, chiedendo spiegazioni riguardo ai servizi di Striscia La Notizia e il suo presunto coinvolgimento con Forza Italia. Nel frattempo, il compagno e conduttore, travolto dall'attenzione mediatica, si è dichiarato "terrorizzato da tutto", poiché ogni sua azione sembra essere oggetto di mistificazione.

Mentre alcuni parlamentari teorizzano complotti mirati a screditare la presidente del Consiglio, altri sospettano una forma di pressione esercitata da Mediaset. Tuttavia, all'interno dell'azienda, la tesi più discusso è un'altra. Si sospetta che possa trattarsi di una manovra interna per colpire il conduttore, dopo la sua ascesa in azienda, che lo ha portato alla conduzione di un talk show. Oggi, Giambruno farà ritorno a "Diario del giorno" su Rete 4, dopo una pausa di ieri, con il sostegno di Vittorio Feltri. Anche se senza mai menzionare esplicitamente la trasmissione di Antonio Ricci.

Le voci di retroscena coinvolgono anche Giorgia Meloni e sono state pubblicate su importanti testate giornalistiche come La Stampa e Repubblica. Sorprendentemente, sembra che la premier non fosse a conoscenza del primo fuorionda. Quello che coinvolge la giornalista Viviana Guglielmi, e persino il colore della sua camicetta è diventato oggetto di meme virali su Internet.

Il principale sospetto è che dietro i filmati sulle emittenti televisive della famiglia Berlusconi si possa nascondere un'operazione politica orchestrata da Forza Italia, forse anche come una sorta di vendetta per il fatto che Meloni aveva dichiarato in passato di non essere "ricattabile" di fronte al fondatore di Mediaset.

Secondo Repubblica, Meloni avrebbe richiesto spiegazioni riguardo ai fuorionda ad Antonio Tajani, ma anche Fedele Confalonieri sembra aver dimostrato interesse per la questione. Mentre Piersilvio Berlusconi sarebbe al centro di un pressing discreto. Questo ricorda un precedente famoso: gli attacchi di Striscia La Notizia ad Elisabetta Tulliani, moglie dell'allora presidente della Camera, Gianfranco Fini."

La reazione di Giorgia Meloni

La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra.

Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto.

Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio.

Non ho altro da dire su questo.

Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sciopero venerdì 20 ottobre: bus, treni, aerei, scuole e ospedali a rischio stop