Un triste incidente ha portato alla morte di Paolo Tiacci, un uomo di 45 anni originario di Deruta, in provincia di Perugia, mentre si trovava all'autodromo "Mario Umberto Borzacchini" di Magione. Paolo stava guidando una Ducati e stava affrontando l'ultima curva che lo avrebbe riportato sul rettilineo di partenza.

Tuttavia, ha perso il controllo della moto e ha colpito violentemente il muretto dei box, situato tra i garage 4 e 5. La collisione è stata fatale, e Paolo è morto sul colpo, senza possibilità di soccorso.

La causa esatta dell'incidente è ancora oggetto di indagine, ma la dinamica dell'incidente suggerisce che potrebbe essere stato causato da un malore. La traiettoria seguita dal pilota è stata descritta come molto difficile da comprendere, e le forze dell'ordine e i medici presenti sul luogo stanno cercando di determinare la causa precisa. Ulteriori esami, compresa l'autopsia, saranno effettuati per chiarire le circostanze dell'incidente.

Paolo Tiacci

Padre di una bambina di 10 anni che vive in Francia con la madre ed è socio dell'azienda Tiemme Stampi, era un appassionato di Ducati e membro del club CdP Ducati di Perugia. Ha trascorso molti giorni sulla pista di Magione nel corso degli anni.

L'incidente è avvenuto in un punto non particolarmente veloce della pista, che presenta una sequenza di curve lente prima di condurre i piloti al rettilineo del traguardo, dove le velocità non sono estremamente elevate. L'incidente ha coinvolto involontariamente anche un altro pilota che stava girando in pista al momento dell'incidente. Fortunatamente, quest'ultimo è sopravvissuto ed è stato dichiarato fuori pericolo dopo essere stato trasportato in ospedale.

L'ultima tragedia simile all'autodromo di Magione risale al 2008

La direzione dell'autodromo ha reso disponibili le immagini delle telecamere dell'impianto per contribuire all'indagine sulle circostanze dell'incidente e cercare di comprendere quanto accaduto. La morte di Paolo ha lasciato un vuoto nella comunità ducatista locale, con numerosi messaggi di cordoglio che hanno affollato i social media.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Terremoto Campi Flegrei, torna la paura: nuova forte scossa, gente in strada. Sciame sismico in corso