COVID. Draghi: "In Italia campagna vaccinale più spedita che in Ue". Così il premier in vista del Consiglio Europeo di oggi. Il tasso di positività in Italia si attesta allo 0,8%, 33 i decessi nelle ultime 24 ore.

Allarme nel Regno Unito

40 mila contagi al giorno e picco di vittime da marzo. Il governo britannico non ha per il momento nessuna intenzione di ricorrere a "un piano b" contro l’aumento significativo di contagi e decessi. In Russia dichiarati nove giorni "non lavorativi": si resterà in casa, prendendo lo stipendio. Il premier Draghi interviene in Parlamento in vista del Consiglio europeo: "Abbiamo compiuto uno sforzo straordinario" con la campagna di vaccinazione, che procede "più spedita rispetto alla media Ue". Il sottosegretario alla Salute Costa a Sky TG24: allargamento della platea per la terza dose tra fine 2021 e inizio 2022. Sono 3.702 i nuovi casi di coronavirus in Italia, con tasso di positività allo 0,8%. I decessi sono 33. Stabili le terapie intensive (355), aumentano i ricoveri ordinari (+41, 2.464).

Vaccino Covid, risposta migliore in giovani, donne e non fumatori

La risposta anticorpale si mantiene anche dopo sei mesi dalla prima dose. È quanto emerso da uno studio coordinato da Sapienza Università di Roma e dal Policlinico Umberto I di Roma.

Allerta Uk: "Rischiamo 100mila casi al giorno"

Ma, per ora, nessun piano B. Lo ha dichiarato in conferenza stampa il ministro della Sanità britannico, Sajid Javid, dopo i record di casi di Covid-19 registrati negli ultimi giorni. "La pressione sul sistema sanitario nazionale a causa dell'aumento di contagi da Covid in Gran Bretagna c'è ma al momento non è insostenibile", ha aggiunto. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Terremoto, torna a tremare la terra al Centro Italia: scossa di magnitudo 3,7 sveglia la città. Paura tra la popolazione