Champions League - Il comitato Esecutivo della Uefa ha scelto ufficialmente le città e gli stadi ospitanti per le finali delle competizioni Uefa dei prossimi anni.
A seguito del trasferimento della finale di Uefa Champions League 2021 da Istanbul a Porto, il Uefa ha deciso di assegnare la finale della Champions League 2023 allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul.
Oltre ciò anche l'evento di avvio della stagione per club europei, compresi i sorteggi per la fase a gironi di Uefa Champions League, Europa League e Conference League, si svolgeranno ad Istanbul.
Questo alla fine di agosto sia per il 2021/22 che per la stagione 2022/23.
Di conseguenza, la finale di Champions League del 2023 che si sarebbe giocata a Monaco di Baviera sarà spostata al 2025 nella città tedesca
Questo mentre lo stadio di Wembley, scelto per il 2024, manterrà i diritti per ospitare la finale di Champions League nello stesso anno prescelto.
Nel 2022 invece lo stadio di san Pietroburgo ospiterà per la prima volta una finale di Champions League dopo essere stato sede della Confederations Cup del 2017.
In realtà questo stadio russo ha già ospitato partite dei Mondiali 2018 e quest'anno anche degli Europei 2020.
"A seguito del ritiro dei diritti di hosting per Uefa EURO 2020 da due delle città ospitanti originali, il Comitato Esecutivo Uefa ha approvato oggi un accordo transattivo che include l'organizzazione delle future finali delle competizioni per club, riconoscendo gli sforzi e gli investimenti finanziari messi dalle due città nella preparazione per il torneo", si legge nella nota.
Di conseguenza, Dublino ospiterà la finale di Europa League nel 2024.
Questo mentre Bilbao ospiterà la finale di Champions League femminile nel 2024 e la finale di Europa League nel 2025.
Leggi anche:
Napoli, Petagna: “Chiediamo scusa ai tifosi per la mancata Champions League”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo