Il TikToker Ernesto Colella, proprietario di un negozio di articoli sportivi in un quartiere di Napoli, posta un video ironico su TikTok catturando l'attenzione di molti spettatori.

Nel suo video, Colella si mette in scena come un imprenditore che offre lavoro in un negozio di articoli sportivi, situato a Napoli. Tuttavia, il contenuto del video è chiaramente satirico e intende mettere in discussione l'idea che le aziende offrono opportunità di lavoro attraenti ma troppo poco remunerative.

Nel video, Colella dichiara: "Offro lavoro zona Napoli, in un negozio di articoli sportivi dal lunedì al sabato, dalle 9 di mattina alle 20 di sera. Spacco per il pranzo dalle 13 alle 13,45. La domenica mezza giornata dalle 9 alle 18. Paga giornaliera: 20 euro. Prima dell’assunzione prova non retribuita di 15 giorni per valutare se si hanno le potenzialità per lavorare all’interno del negozio."

Un annuncio di lavoro sì fittizio, ma che mette in luce una problematica attualmente molto dibattuta, soprattutto in Campania: un lavoro di tante ore e anche sottopagato. Il video fa inoltre riferimento all'idea della "prova non retribuita" di 15 giorni, una pratica controversa che alcune aziende utilizzano per valutare i potenziali dipendenti senza dover pagarli.

Tuttavia, è importante notare che il video di Colella è una satira e uno scherzo, e non rappresenta una reale offerta di lavoro. Nonostante ciò, dopo aver pubblicato il suo video ironico su TikTok, Ernesto Colella ha ricevuto più reazioni di quanto si aspettasse. Nonostante l'ovvia satira e il carattere fittizio dell'offerta di lavoro da lui proposta, molte persone hanno preso sul serio il video, scatenando un acceso dibattito online. Il video infatti attualmente ha più di 600mila visualizzazioni.

@colellaernesto #eccoperchefacciolambulante #forzanapolisempre???? #unpodimee??? #perteeee ♬ suono originale - Colella Ernesto
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca: "Autonomia idrica per la Campania. Dobbiamo muoverci e ce la metteremo tutta"