Alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, si è tenuto ieri l'incontro tra il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Mara Carfagna e una delegazione dei sindaci delle Provincie di Benevento e Caserta, in Campania.
Campania, Mara Carfagna incontra i sindaci delle provincie
Nell'incontro tenutosi ieri con la Carfagna i sindaci rappresentavano le amministrazioni comunali di Puglianello, Telese Terme, Solopaca, Amorosi, Dugenta, Frasso Telesino, Castelvenere, Ruviano e Castel Campagnano. Queste sono le province aderenti al programma stipulato a Puglianello, lo scorso febbraio a cui hanno aderito altri comuni.
Sono stati diversi i temi analizzati, tutti connessi ad un utilizzo più efficiente del PNRR, una grande opportunità per sviluppare le aree interne di tutta la provincia.
Con il Ministro e lo staff di Palazzo Chigi, si sono definite anche le linee guida per il comprensorio del beneventano. Sono queste, infatti, a prendere le forma di un'area metropolitana, dove le linee direttrici saranno, digitalizzazione, infrastrutture sanità e ambiente. (Fonte: Anteprima24)
Oggi a Napoli
Giuseppe Conte sostiene Gaetano Manfredi
Tornare ad investire su Napoli
Stando a quanto detto da Giuseppe Conte “a Napoli servono legalità e sicurezza ma non solo, serve lavoro, buona qualità della vita e servizi”.
Sul tema del lavoro è intervenuto lo stesso Manfredi, “Un sindaco non può trattare con Whirlpool, ma il Governo deve fare una riflessione sulla riconversione industriale. Il Governo deve creare opportunità di riconversione industriale reali. Napoli e la sua area metropolitana non possono vivere solo di turismo, c'è bisogno della manifattura ed abbiamo la necessità di reindustrializzare”
I prossimi investimenti sono strettamente connessi con i conti pubblici della 'amministrazione della città di Napoli; in condizioni estremamente critiche.
"Chi offre per Napoli visioni edulcorate, senza partire dai problemi, dal grande dissesto, offre soluzioni facili”, sostiene Conte, anche se "dobbiamo tagliare i ponti con il passato”. "Destinare ingenti risorse alla città", ribadisce l'ex premier.
Leggi anche:
Speranza, lo stato d’emergenza potrebbe finire a luglio: "Sarebbe bello, un segnale positivo per il Paese"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo