Nella località balneare di Gela, in provincia di Caltanissetta, si è verificata una tragica situazione in cui un uomo di 54 anni, identificato come Francesco Di Gregorio originario di Caltagirone, ha perso la vita annegando dopo aver coraggiosamente salvato sua figlia da un pericolo tra le onde del mare.

L'incidente si è verificato quando la figlia di Di Gregorio è stata travolta dalle onde e ha cominciato a trovarsi in difficoltà. Senza esitazione, il padre si è gettato in mare per salvarla. Pur essendo riuscito a portare in salvo la figlia, il 54enne ha fatto i conti con le conseguenze dell'estenuante operazione di salvataggio. La stanchezza accumulata durante l'atto eroico ha avuto un tributo fatale su di lui.

Gli uomini della Capitaneria di Porto

Intervenuti prontamente e hanno recuperato Francesco Di Gregorio dalla spiaggia. Purtroppo, le sue condizioni sono state subito valutate come gravi dagli operatori del servizio di emergenza 118.

Nonostante i soccorsi immediati, Francesco Di Gregorio non ce l'ha fatta

Nonostante i loro sforzi e il trasporto urgente verso il Pronto Soccorso dell'ospedale di Gela, il 54enne non è riuscito a sopravvivere alla sua battaglia per la vita. La tragedia ha scosso la comunità locale e resta un doloroso ricordo della sua eroica dedizione alla sicurezza della sua famiglia.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Esplodono due bombe carta allo stadio: derby ad alta tensione, bus degli ultrà ospiti colpiti con le aste di bandiere