Ieri il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto la sua prima dose di vaccino, rientrando nelle categorie che hanno diritto alle prime somministrazioni vaccinali. Plauso da Giorgia Meloni che bacchetta De Luca.

Meloni bacchetta De Luca: Un uomo di Stato non salta la fila

Somministrata la prima dose di vaccino al Capo dello Stato Sergio Mattarella, che ieri si è recato allo Spallanzani di Roma tra l'incredulità delle persone che erano lì per ricevere, a loro volta, la prima dose. Il Presidente, accolto dal personale sanitario come un normale cittadino, ha atteso il proprio turno nella sala di attesa allestita proprio per accogliere le persone aventi diritto alla somministrazione delle prime dosi del vaccino Moderna. Mattarella, che compie 80 anni il prossimo 23 luglio, aveva già espresso la sua intenzioni di volersi vaccinare quando sarebbe arrivato il suo turno, durante il suo discorso alla Nazione di fine anno. Dopo la somministrazione ha atteso con gli altri presenti ulteriori 15 minuti per monitorare, da protocollo, eventuali effetti indesiderati.

Meloni bacchetta De Luca

Evento piaciuto alla leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni che dichiara con una nota stampa di aver accolto positivamente l'immagine del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che si vaccina aspettando in suo turno come un normale cittadino senza saltare la fila. Bacchetta il governatore della Campania Vincenzo De Luca dichiarando di aver visto una situazione molto diversa da quella vista a dicembre quando il governatore campano è passato davanti a tutti per farsi vaccinare. "Ecco la differenza tra gli uomini delle Istituzioni e chi usa le Istituzioni per scopi personali. Grazie al Capo dello Stato per il suo esempio”.

Prosegue la campagna vaccinale nella lotta al Covid. Entro l'estate tutti vaccinati. Interviene il Ministro Speranza a "Mezzo'ora in più"

Speranza: "Crescita curva, altre Regioni verso il rosso"

La curva dei contagi è in continuo aumento, altre Regioni verso il rosso. Interviene il Ministro Speranza in collegamento a "Mezz'ora in più", dichiarando preoccupazione per l'aumento della curva dei contagi causati soprattutto dalle varianti Covid. Si attendono nuove ordinanze di natura restrittiva per arginare i contagi, misure che verranno adeguate in base all'andamento della curva epidemiologica e alla valutazione giorno per giorno del trend.

Meloni Bacchetta De Luca. Intanto Speranza: si al vaccino Sputnik

Arriva il si da parte del Ministro della Salute al vaccino russo Sputnik V se i test avranno i giusti requisiti - "Sono aperto al vaccino russo Sputnik - aggiunge Speranza -, purché le verifiche e i controlli delle agenzie preposte abbiano buon fine; quando avverrà quessto per il vaccino russo noi siamo pronti a collaborare con le autorità russe per rafforzare la produzione". L'obiettivo è quello di vaccinare il più possibile.

Caso AstraZeneca: in arrivo una circolare per vaccinare gli over 65

Arriva oggi una circolare da parte del Ministero della Saluta per somministrare anche agli over 65 il vaccino AstraZeneca. Speranza dichiara che il vaccino di può essere usato su tutte le fasce generazionali, dopo aver ricevuto un parere positivo dalla direzione dal Cts che già da oggi o da martedì provvederà alla redazione di una circolare da parte del ministero della Salute che andrà in questa direzione.

Speranza: in arrivo dosi Jhonson&Johnson

Arriveranno anche dosi di vaccino prodotto dalla casa faramaceutica Jhonson&Jhonson, che saranno in monodose. Si prevede alla fine del secondo trimestre dell'anno un'alta che un'alta percentuale degli italiani saranno vaccinati e immunizzati, situazione che potrebbe partire ed essere effettiva già dall'estate. Per questo motivo si è deciso di sospendere provvisoriamente le prenotazioni affinché vi sia un pieno allineamento con le indicazioni nazionali". Leggi ancheNon basta la zona rossa nella terra di De Luca: scatta ordinanza, anche la Chiesa si rifiuta Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scuola: "Ci tagliano lo stipendio". Insegnanti sul piede di guerra