Tragedia nel centro di accoglienza a New York: bambino di 11 anni trovato morto. Un'indagine è in corso mentre la comunità si interroga sul tragico decesso del giovane

Una terribile tragedia ha scosso il cuore di New York dopo la scoperta del corpo senza vita di un bambino undicenne, ritrovato lunedì sera con un laccio da scarpe intorno al collo all'interno di un centro di accoglienza per immigrati nell'Upper West Side.

Secondo quanto dichiarato dalle fonti della polizia e delle forze dell'ordine, il giovane è stato trovato nell'atrio dello Stratford Arms Hotel, una struttura dedicata all'accoglienza di famiglie di richiedenti asilo.

L'orrore di questa scoperta ha sconvolto le autorità, che hanno immediatamente attivato i soccorsi trasportando il bambino d'urgenza al Roosevelt Hospital. Nonostante i tentativi disperati dei medici, purtroppo, poco dopo il suo arrivo è stato dichiarato il suo decesso.

Le circostanze di questa tragica morte sono al momento oggetto di un'indagine in corso da parte della polizia. Si attende che il medico legale possa determinare la causa precisa del decesso.

La comunità è sgomenta di fronte a un evento così drammatico. Soprattutto considerando il contesto delicato di migliaia di richiedenti asilo che trovano rifugio nella città di New York. Sin dalla primavera del 2022, più di 150.000 persone in cerca di asilo hanno attraversato la città. Attualmente, ben 66.000 si trovano sotto la custodia e le cure della città, comportando un costo stimato di 12 miliardi di dollari.

Questo tragico evento solleva domande e preoccupazioni sulla sicurezza e il benessere dei migranti e dei bambini all'interno di tali strutture. Si auspica che l'indagine in corso possa far luce su quanto accaduto.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Chieti piange Domenico Di Giuseppe, morto a soli 47 anni il "locandiere" del Sangro Aventino