Progetto Policoro. Sabato 12 giugno 2021 alle 9.30 si terrà al Parco San Laise (ex base Nato Bagnoli) la premiazione dei 25 partecipanti al corso gratuito ARES di Web & Graphic Design legato al Progetto Policoro
Pertanto il Progetto Policoro nasce 25 anni fa da un’intuizione di Mario Operti, sacerdote piemontese ed è attiva in diverse regioni italiane.
Scopo del Progetto Policoro
Obiettivo di questo importante programma consiste nel sostenere l’imprenditorialità giovanile, fornendo ai ragazzi una formazione professionale, così da contenere il fenomeno della disoccupazione tra i giovani del Mezzogiorno.
ARES e il Progetto Policoro
ARES (Associazione Ricerca e Sviluppo), sempre attenta alle necessità del territorio, ha deciso di fare suoi gli obiettivi del Progetto Policoro.
Inoltre, la Diocesi di Pozzuoli ha indetto un bando per il rifacimento del logo, mentre ARES, ha offerto ai 25 partecipanti l’opportunità di seguire un corso gratuito di Web & Graphic Design.
Sabato 12 giugno 2021
Il prossimo sabato, i partecipanti ritireranno gli attestati di fine corso.
I più meritevoli, riceveranno, dalla società di servizi PSB Srl uno stage retribuito da effettuare presso un’azienda partner.
Relatori e ospiti della cerimonia
I relatori presenti alla cerimonia saranno: Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Gennaro Pascarella (Vescovo della Diocesi di Pozzuoli e Ischia); la Dott.ssa Giovanna Brancaccio (Presidente ARES); la Dott.ssa Patrizia Stasi (Presidente della Fondazione Campania Welfare); il Prof. Ing. Alfonso Santillo (Amministratore Unico PSB Srl); la Prof. Ing. Tina Santillo (Direttore Scientifico PSB Srl) e il Dott. Stefano Popolo (Partner Rise Pops e Responsabile Marketing e Comunicazione).
Moderatore dell’evento sarà Mario Viglietti (Animatore di Comunità del Progetto Policoro).
Tra gli ospiti invitati l’Assessore alla Formazione della Regione Campania Armida Filippelli e l’ex Rettore della Federico II ed ex Ministro dell’Università Gaetano Manfredi.
Leggi anche:
Cassino, Vittorio Miele morto in un incidente tra camion. Dopo la tragedia, l'assurdo: sparisce il portafogli con i soldi
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo