In una dichiarazione sorprendente, Giorgia Meloni ha annunciato la fine della sua relazione con Andrea Giambruno, il quale è stato suo compagno per quasi dieci anni. La notizia è stata condivisa sui social media dalla leader politica e rappresentante di Fratelli d'Italia. Questa decisione arriva in seguito agli imbarazzanti fuorionda mandati in onda da Striscia la Notizia, che hanno suscitato non poca indignazione.

Tuttavia, la fine della loro relazione non è stata l'unico elemento a sollevare perplessità. Prima dell'incidente mediatico, Andrea Giambruno aveva rilasciato un'intervista al settimanale Chi, in cui aveva fatto un bilancio del suo primo anno come "first gentleman" al fianco di Giorgia Meloni. Durante l'intervista, il giornalista aveva espresso alcune opinioni e dichiarazioni che avevano provocato critiche e discussioni. Tra i temi che avevano scatenato polemiche vi erano le sue opinioni negazioniste sul clima, i commenti controversi sull'attacco al ministro tedesco in vacanza in Italia e le affermazioni sugli stupri e le vittime di violenza.

Nonostante le critiche ricevute, Andrea Giambruno aveva affermato di essere autonomo e di non ricevere ordini o consigli da nessuno, compresa Giorgia Meloni. Aveva sottolineato la sua distanza professionale dalla premier e aveva respinto l'idea che lei avesse un'influenza sul suo lavoro giornalistico.

"Più mi criticano e più resto qui a fare il mio lavoro. Faccio il giornalista, so fare solo questo. E non ricevo consigli né ordini da nessuno. Se poi alcuni colleghi in malafede pensano che io prenda ordini da Giorgia, sono fatti loro".

"Sono libero e la mia compagna non si sognerebbe mai di intromettersi in quello che faccio. Anzi, ho trovato sgradevole che le chiedessero di commentare le mie parole in una conferenza stampa a Palazzo Chigi. Ha altro da fare. Solo pensare che se vado in onda sui migranti io mi consulti prima con lei... Via, è in malafede chi dice queste cose".

Inoltre, il giornalista aveva scherzato sulla sua situazione civile, affermando che lui e Giorgia Meloni non avevano intenzione di sposarsi finché non ne avessero sentito il desiderio. Aveva persino accennato all'idea che potrebbero già essere sposati senza che nessuno lo sapesse.

"Finché ce lo chiederanno, io e Giorgia non ci sposeremo. Lo faremo quando ci andrà. Oppure ci siamo già sposati e non l'abbiamo detto a nessuno. Questo anello un po’ vistoso che porto all'anulare? Mi piace così. Ho il cuore gitano io".

Giambruno aveva anche risposto alle polemiche riguardo al suo aspetto fisico, sottolineando che non aveva intenzione di nascondere i suoi capelli folti o i denti bianchi e che non aveva nulla da nascondere. Aveva spiegato con ironia che il suo ciuffo sarebbe cresciuto ulteriormente con l'aumento degli ascolti.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Fabrizio Corona, il suo informatore fa dietrofront: "Ho inventato tutto". Lui non ci sta: "Porterò le prove"