La piccola Azzurra, nata il 2 novembre a Gallipoli, è morta il 1 dicembre all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, a soli 29 giorni di vita. La sua morte ha generato dolore e sconcerto, portando i genitori a chiedere chiarezza su quanto accaduto.

Una denuncia ha portato all'apertura di un'inchiesta, coinvolgendo sei medici, cinque dei quali in servizio presso il reparto di ginecologia-ostetricia dell'ospedale di Gallipoli e il ginecologo che ha seguito la gravidanza della madre.

La famiglia della neonata sostiene che la madre, in buona salute durante la gravidanza, abbia partorito una bambina apparentemente sana. Tuttavia, poche ore dopo la nascita, la piccola Azzurra ha mostrato segni di malessere, e la situazione è rapidamente peggiorata. Azzurra è stata trasferita d'urgenza a Roma con un aereo militare, ma nonostante gli sforzi dei medici al Bambino Gesù, non è riuscita a sopravvivere.

Azzurra strappata alla vita, i genitori: "Vogliamo la verità"

Le accuse ipotizzate nei confronti dei medici comprendono omicidio colposo e responsabilità colposa per morte in ambito sanitario. L'avvocato della famiglia ha sottolineato che la piccola Azzurra non aveva mai lasciato l'ospedale da quando era nata e ha dichiarato che l'incidente è avvenuto in ambiente ospedaliero.

L'inchiesta è in corso per fare chiarezza sulle circostanze della morte di Azzurra e accertare eventuali responsabilità mediche.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Barbara d'Urso, il grande ritorno in tv: c'è una data che segna la svolta