Ecco l'evoluzione del meteo in Campania per la giornata di mercoledì 18 ottobre 2023: vediamo le previsioni per la regione nel dettaglio

La pressione aumenta ulteriormente, portando a un graduale diradamento delle nuvole, con cieli parzialmente nuvolosi in serata. In dettaglio, sul litorale settentrionale, le pianure settentrionali, le pianure meridionali, il subappennino e l'Appennino, avremo nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata.

Sul litorale meridionale, invece, ci saranno nubi sparse alternate a schiarite, con tendenza dalla sera a un ispessimento della copertura che potrebbe portare a cieli nuvolosi o molto nuvolosi. I venti saranno deboli, provenienti dai quadranti nord-orientali con una rotazione a occidentali. Il zero termico si attesterà intorno ai 3500 metri, e il mare sarà poco mosso.

Meteo Campania 18 ottobre, altri dettagli

All'inizio della settimana, una perturbazione attraverserà la regione portando rovesci e temporali, soprattutto sulle regioni di Calabria e Campania. Questi fenomeni, a tratti, potrebbero risultare intensi. In seguito, avremo un ritorno alla stabilità a causa dell'aumento della pressione atmosferica.

Nel frattempo, arriveranno masse d'aria calda dall'Africa settentrionale, portando ad un rialzo delle temperature, con picchi che raggiungeranno i 30-31°C sulla Calabria tirrenica e addirittura 35-36°C nelle aree di Palermo e del nord messinese. I venti di Scirocco saranno predominanti fino a venerdì, quando una perturbazione porterà i primi fenomeni in Campania, preludio a un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox di Mercoledì 18 Ottobre 2023: Toro esigente