Giorgia Meloni, la premier e leader di Fratelli d'Italia, ha sottolineato la stabilità dello spread, indicatore economico, nel corso del suo intervento ad Atreju. Ha notato che attualmente è stabile a 60 punti sotto rispetto al periodo in cui il governo si è insediato.

Meloni ha ricordato un momento in cui lo spread aveva raggiunto i 200 punti, sottolineando che in breve tempo era stata fatta una lista dei ministri per un possibile governo tecnico. Ha ironizzato sulla situazione, suggerendo che coloro che sperano nella catastrofe economica per ottenere il potere dimostrano un atteggiamento anti-italiano.

Successivamente, Meloni ha citato J.R.R. Tolkien, autore de "Il Signore degli Anelli", sottolineando l'importanza della "compagnia" nel superare le sfide. Ha rassicurato che, nonostante le difficoltà, il loro impegno e la loro coesione li porteranno avanti.

Meloni: «Schlein non insulti chi ha avuto coraggio di venire ad Atreju»

«Cara Elly, puoi anche decidere di non partecipare, ma non insultare chi ha accettato un invito qui perché ha avuto il coraggio che a voi difetta». Così Giorgia Meloni dal palco di Atreju. La premier cita anche «Ecce bombo», «facciamo una citazione di sinistra», afferma ironizzando su «chi non accetta l'invito» alla kermesse di Fdi «e chi invece si lamenta di non essere stato invitato».

La leader di FdI

Ha anche esprimere gratitudine a Santiago Abascal, leader di Vox, per la collaborazione e l'amicizia, affermando che continueranno a lavorare insieme per rafforzare la famiglia politica conservatrice europea.

In risposta alle critiche di Elly Schlein, Meloni ha difeso coloro che hanno avuto il coraggio di partecipare all'evento, invitandola a non insultare chi ha accettato l'invito con coraggio.

Santiago Abascal, leader di Vox, ha sottolineato l'importanza di Roma come centro di speranza per il cambiamento in Europa. Ha ribadito i valori di radici, famiglia e patria come fondamentali, minacciati da coloro che odiano la civiltà europea.

Abascal ha anche ringraziato Giorgia Meloni per la sua amicizia durante momenti difficili per la Spagna.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio a Maria Piccirillo, la giovane mamma morta a 29 anni dopo la corsa in ospedale