Tragedia a Terni: morta una giovane madre un mese dopo il parto, indagini in corso

Una tragedia ha scosso la comunità di Collescipoli, frazione del comune di Terni, con la morte di Georgiana Madalina, una giovane madre di 34 anni. La donna, originaria della Romania, è deceduta un mese dopo aver dato alla luce la sua terza figlia, cadendo in coma dodici giorni dopo il parto.

Donna morta a Terni, aveva partorito un mese prima

La vicenda, riportata dal quotidiano "Il Messaggero" e firmata da Nicoletta Gigli, ha destato profondo dolore nella famiglia della vittima, composta dal marito Constatin e dalle altre due figlie di 6 e 8 anni. Il marito, devastato dal dolore, ha presentato una denuncia ai carabinieri della stazione di Collescipoli, chiedendo chiarezza sulle circostanze che hanno portato alla morte della moglie.

La notte del 20 ottobre, Georgiana è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Santa Maria di Terni, dopo la rottura delle acque. La bambina è nata il mattino del 21 ottobre, e sebbene la madre sia stata dimessa due giorni dopo, ha continuato a lamentare forti mal di testa e dolori, come riferito ai familiari.

Più di un mese fa l'inizio di un incubo

La tragedia è iniziata il 2 novembre, quando la figlia di 6 anni ha trovato la madre priva di sensi sul letto. Il marito ha tentato di rianimarla prima dell'arrivo dei soccorsi, che hanno diagnosticato una grave polmonite bilaterale. Trasportata in terapia intensiva, la giovane madre ha lottato per la vita fino a venerdì scorso, quando il suo cuore ha smesso di battere.

Indagano le autorità

La Procura della Repubblica di Terni ha avviato un'indagine, ordinando il sequestro della salma e l'esecuzione di un'autopsia tramite un medico legale. Le cartelle cliniche della donna sono state sottoposte a sequestro per approfondire le circostanze della morte. L'intera famiglia è sotto shock per questa perdita inaspettata. Le indagini cercheranno di fare luce su questo tragico evento che ha lasciato un vuoto irreparabile.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio a Francesco Festino, Terzigno piange un suo concittadino