Si accendono le luci in Piazzetta Miranapoli, ad Ercolano: installata una luminaria per le festività natalizie

Sono anni che non vengono accese luminarie natalizie alla Piazzetta Miranapoli ad Ercolano in occasione delle festività.

La gente del quartiere è soddisfatta e felice. Si respira un clima di incredulità misto a gioia per un evento quasi chimera sebbene di semplice esecuzione.

A memoria d'uomo non c'è ricordo dell'incarico se non a titolo privato e gratuito di alcuni cittadini che decidono di accendere di comune accordo le luci natalizie per un Natale meno sommesso, contrito e umiliato.

Secondo quanto appreso dalle parole del Capo elettricista, l'illuminazione è un pezzo barocco del 2018 utilizzato dalla Città di Salerno.

In un ottica di sostenibilità e riciclo questo è apprezzabile ed ammirabile agli occhi dei cittadini.

Vedere interesse e attenzione da parte della Pubblica Amministrazione non passa di certo inosservato. I cittadini non sono molto abituati alla presenza dei Politici e degli Amministratori Locali in questa zona.

Nonostante ciò si continua a credere e ad invocare un cambiamento contro l'incuria e il degrado. Contemplare il bello, ammirare le luci fa bene agli occhi e al cuore.

I cittadini sono stanchi, indignati e spesso avviliti ma mai indifferenti. Si spera dunque che questa possa essere una luce di speranza per le famiglie, i giovani, gli anziani del territorio.

Si auspica affinchè le luci di Natale portino ad un risveglio delle coscienze tanto di chi vive la Comunità quanto di chi l'amministra.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Colto da un malore improvviso, muore a 25 anni la giovane promessa del calcio Mattia Miano