📍 Luogo: Anagni
Operaio caduto dal tetto ad Anagni: 29enne ricoverato in ospedale dopo un volo di sei metri
Momenti di grande apprensione ad Anagni, in provincia di Frosinone, dove un operaio di 29 anni è precipitato dal tetto di un capannone industriale mentre era intento in lavori di manutenzione.
L’incidente nella zona industriale di via Perelle Casarene
Il grave incidente si è verificato questa mattina all’interno di un’azienda specializzata in lavorazioni galvaniche e zincature dei metalli, situata in via Perelle Casarene. L’operaio, dipendente della ditta, stava effettuando una riparazione sul tetto quando, improvvisamente, la copertura avrebbe ceduto, facendolo precipitare nel vuoto da un’altezza di circa sei metri.
I soccorsi e le condizioni del giovane operaio
L’uomo è stato immediatamente soccorso dai colleghi e dagli operatori sanitari del 118, che lo hanno trasportato in codice giallo all’ospedale di Colleferro.
Le forze dell’ordine al lavoro per accertare i fatti
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Anagni e il personale del servizio prevenzione e sicurezza della Asl, per effettuare gli accertamenti e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro.
L’importanza della sicurezza sui tetti
L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare in attività ad alta esposizione al rischio come quelle in quota. Resta da chiarire se l’operaio indossasse o meno dispositivi di protezione individuale al momento della caduta.
L’intervento del personale della Asl
I tecnici della Asl hanno avviato un’ispezione dettagliata per valutare eventuali irregolarità nella struttura e nei protocolli di sicurezza. Non si escludono provvedimenti nei confronti dell’azienda in caso di violazioni.
Indagini in corso
Le indagini sono attualmente in corso. Si attendono i rilievi ufficiali e gli esiti degli accertamenti tecnici. Intanto, la comunità locale esprime vicinanza al giovane ferito e alla sua famiglia.