La scoperta della donna morta è avvenuta nel tardo pomeriggio in via Flaminia, a Pesaro. A dare l’allarme un vicino insospettito. Intervento di vigili del fuoco e Polizia di Stato.
Tragedia a Pesaro, dove una donna di 77 anni è stata trovata morta nella propria abitazione di via Flaminia nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 6 maggio 2025. A dare l’allarme è stato un vicino di casa, preoccupato nel vedere la borsa della spesa lasciata alla porta e nessuna traccia della donna.
L’allarme e la scoperta
L’allerta è scattata quando un residente della zona ha notato la borsa della spesa ferma davanti alla porta dell’appartamento da troppo tempo. Dopo vari tentativi di contatto andati a vuoto, ha deciso di chiamare il 118. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e anche una volante della Polizia di Stato della questura di Pesaro e Urbino.
I pompieri hanno dovuto forzare l’ingresso per accedere all’interno. Il corpo della donna, nata nel 1948 e residente da sola, è stato rinvenuto privo di vita all’interno del bagno.
Nessun segno di violenza
Secondo quanto appreso, non sono stati rilevati segni di colluttazione o effrazione. Si ipotizza dunque che la morte sia avvenuta per cause naturali. Il decesso, stando ai primi rilievi, risalirebbe ad alcuni giorni fa.
Il corpo è stato trasferito alla camera mortuaria dell’ospedale di Pesaro, dove sarà a disposizione per ulteriori accertamenti.
L’episodio della donna morta a Pesaro scuote la comunità, riportando l’attenzione sull’isolamento sociale delle persone anziane. Le forze dell’ordine proseguono gli accertamenti per escludere qualsiasi altra ipotesi. Tuttavia al momento l’ipotesi prevalente è quella di un decesso naturale non assistito.