Pinarella di Cervia, anziano muore sulla spiaggia dopo un malore improvviso: tragedia davanti al bagno Andreucci Beach 107
Mattinata drammatica sul litorale di Pinarella di Cervia, dove un uomo di 78 anni ha perso la vita a causa di un malore improvviso. Non è ancora chiaro se la tragedia si sia verificata in acqua o sulla sabbia, ma nonostante il rapido intervento dei soccorritori, per l’anziano non c’è stato nulla da fare.
Malore fatale sulla spiaggia di Pinarella
La tragedia si è consumata nella mattinata di oggi, martedì 16 luglio 2025, attorno alle 10. La segnalazione di un’emergenza è arrivata dal tratto di spiaggia antistante il bagno Andreucci Beach 107, dove un uomo ha improvvisamente accusato un malore.
L’intervento immediato del bagnino e dei soccorsi
Secondo le prime ricostruzioni, è stato il bagnino di salvataggio a prestare le prime manovre di soccorso. Poco dopo sono arrivati anche i sanitari del 118, l’ambulanza, l’elisoccorso e la Guardia Costiera di Cervia, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano.
Non è chiaro dove si trovasse l’uomo al momento del decesso
Resta ancora da chiarire se il malore sia avvenuto mentre l’uomo si trovava in mare o semplicemente sulla spiaggia. Le autorità stanno effettuando gli accertamenti del caso per stabilire con esattezza la dinamica.
Un’altra tragedia sulla costa romagnola
Il litorale della Romagna è stato teatro, nella stessa giornata, di un’altra morte simile: un uomo originario di Faenza è deceduto sulla costa riminese, anch’egli probabilmente stroncato da un malore improvviso.
Estate segnata da malori fatali sulle spiagge italiane
Con l’innalzarsi delle temperature, sono purtroppo in aumento i casi di malori tra anziani in spiaggia. La combinazione di caldo e attività fisica può risultare fatale, soprattutto per chi soffre di patologie pregresse.
La comunità sotto shock
La notizia della morte ha gettato nello sconforto i bagnanti presenti e il personale dello stabilimento. La zona è stata temporaneamente delimitata per consentire le operazioni delle autorità.
Accertamenti in corso per chiarire le cause
Saranno le indagini delle forze dell’ordine e i rilievi medico-legali a stabilire le esatte cause del decesso, anche se al momento l’ipotesi più accreditata resta quella di un arresto cardiaco improvviso.