📍 Luogo: Roma
Tragedia in prossimità di via dei Campi Sportivi. L’uomo viaggiava in scooter. Illeso il conducente del furgone. A causa dell’incidente, la Tangenziale a Roma è stata chiusa per ore.
Tragedia sulla Tangenziale Est di Roma nella mattinata di martedì 6 maggio 2025. Un uomo italiano di 62 anni ha perso la vita in un grave incidente stradale avvenuto in prossimità di via dei Campi Sportivi, in direzione Stadio Olimpico. Coinvolti nello scontro uno scooter e un furgone. Il conducente del mezzo pesante è rimasto illeso. Questa la dinamica dell’incidente sulla Tangenziale Roma.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro si è verificato intorno alle ore 10:00. La vittima era alla guida di uno scooter quando, per cause ancora da accertare, si è verificato un impatto con un furgone all’altezza di via dei Campi Sportivi. L’urto è stato violento e per il 62enne non c’è stato nulla da fare. Questo incidente Tangenziale Roma sottolinea la pericolosità della strada.
I soccorsi sono intervenuti tempestivamente, ma i tentativi di rianimazione si sono rivelati vani. Il conducente del furgone è rimasto illeso e sarà ascoltato dagli agenti per ricostruire l’esatta dinamica.
Strada chiusa per accertamenti
Sul luogo dell’incidente sono intervenute le pattuglie del II gruppo Parioli della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno avviato gli accertamenti di rito. Per consentire le operazioni di rilievo e la messa in sicurezza della carreggiata, la Tangenziale Est è stata temporaneamente chiusa dalla rampa di accesso di via Salaria, con pesanti ripercussioni sul traffico cittadino. È stata una giornata difficile sull’incidente Tangenziale Roma.
La morte del motociclista sulla Tangenziale Est rappresenta l’ennesimo episodio di una lunga scia di incidenti che coinvolgono le due ruote a Roma. Le indagini della Polizia Locale sono in corso per chiarire responsabilità e dinamica. La città piange una nuova vittima della strada.