Incidente a Sant'Antonio di Susa

Tragedia a Sant’Antonino di Susa: ciclista perde la vita in uno scontro con un’auto

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

14 Maggio 2025

📍 Luogo: Sant'Antonino di Susa

Tragedia nel pomeriggio di oggi, mercoledì 14 maggio 2025, a Sant’Antonino di Susa, nel torinese. Un uomo in bicicletta ha perso la vita in seguito a un violento impatto con un’auto avvenuto in via Abegg. Inutili i tentativi di soccorso: l’anziano è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate nella caduta.

La dinamica dell’incidente a Sant’Antonino di Susa

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo stava percorrendo via Abegg in sella alla sua bicicletta quando è stato improvvisamente urtato da una Jeep Renegade in transito. Il ciclista è stato sbattuto violentemente sull’asfalto, riportando un forte trauma cranico. La conducente del veicolo, in evidente stato di choc, si è immediatamente fermato a prestare soccorso e ha allertato i servizi di emergenza.

I soccorsi e la morte sul posto

Sul luogo dell’incidente sono rapidamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato a lungo manovre di rianimazione. Nonostante gli sforzi, non c’è stato nulla da fare: l’anziano è deceduto sul posto per le gravi lesioni alla testa. Presenti anche i carabinieri della compagnia di Susa, incaricati di eseguire i rilievi e di accertare con precisione la dinamica dello scontro.

Ipotesi di un malore

Tra le prime ipotesi al vaglio degli investigatori c’è anche quella di un malore improvviso che potrebbe aver causato la perdita di controllo del mezzo da parte della vittima, portandolo a invadere parzialmente la carreggiata. Tuttavia, saranno le indagini e le eventuali testimonianze a fare piena luce sull’accaduto.

Comunità sotto choc per l’incidente a Sant’Antonino di Susa

La notizia della tragedia ha rapidamente fatto il giro del paese, lasciando sgomenta la comunità di Sant’Antonino di Susa, dove l’uomo era conosciuto e ben voluto. Si attendono nelle prossime ore informazioni ufficiali sull’identità della vittima, così come le decisioni della magistratura in merito all’eventuale autopsia.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.