Connect with us

cronaca

Palermo, neonata muore durante il parto: disposta l’autopsia

Pubblicato

il

neonata

Palermo, neonata muore durante il parto: disposta l’autopsia

Tragedia a Palermo, dove una neonata è morta durante il parto per cause che sono ancora ignote presso la clinica Triolo Zancla. La mamma della piccola, 40 anni, era alla quarta gravidanza e, stando a quanto riferito alle forze dell’ordine, stavano benissimo sia lei che il feto che portava in grembo prima che si verificasse il decesso della bimba. Mentre la donna stava per partorire il cuore della bambina si è fermato. È stato tentato un cesareo d’urgenza, ma non c’è stato nulla da fare.

La polizia si è recata nella clinica per interrogare i familiari ed è stata sequestrata la cartella clinica. La procura ha poi disposto l’autopsia sul corpicino della vittima per accertare eventuali responsabilità. “Possiamo sapere cosa sia successo dopo i risultati dell’esame autoptico – hanno fatto sapere dalla clinica -. Stava andando tutto per il meglio, poi il dramma. I genitori hanno presentato una denuncia“.

Non è la prima volta che in questa struttura si verifica un episodio del genere. Solo la scorsa settimana Rosalia Nuara, 40 anni, è morta mentre era in attesa di partorire il piccolo Matthias che portava in grembo. La donna si sarebbe alzata per andare in bagno e a quel punto sarebbe svenuta per un attacco cardiaco dal quale non si sarebbe più ripresa.

Poco dopo, nonostante gli sforzi dei medici di tenerlo in vita, anche il neonato, che era nato prematuro al sesto mese di gravidanza, è deceduto nel centro di terapia intensiva dell’ospedale Civico dove era stato portato dopo il cesareo d’urgenza.

Fonte: https://www.fanpage.it/

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)