Connect with us

cronaca

Cagliari, febbre alta e convulsioni: bimba di un anno colpita da meningite.

Pubblicato

il

È ricoverata nel reparto di rianimazione in condizioni stabili.

Non sarebbe in pericolo di vita una bambina di un anno affetta da meningite.

La piccola è arrivata in elisoccorso lo scorso venerdì all’ospedale Brotzu di Cagliari, dopo aver manifestato febbre alta, convulsioni e poca capacità di reagire.

Sono stati i genitori a lanciare l’allarme dopo che la temperatura corporea non diminuiva e la situazione continuava a peggiorare.

La diagnosi è di infezione da meningococco di tipo B

Dal reparto di Rianimazione del Brotzu non c’è alcun allarme, la situazione è sotto controllo e le condizioni della bambina, seppure siano delicate, non destano particolare preoccupazione.

È già partita intanto la segnalazione all’ufficio di Igiene pubblica della Assl di Oristano. Non è il primo caso di meningite che si registra negli ultimi giorni.

Solo ieri, lunedì 27 gennaio, due bambini di 5 e 11 anni sono stati ricoverati all’ospedale Gaslini di Genova, colpiti da una meningoencefalite da meningococco e ancora ricoverati nel reparto di rianimazione.

Del ragazzino più grande è arrivata poco fa la notizia che le condizioni si sono aggravate ed è per questo costantemente monitorato dal personale medico dell’ospedale.

(Fanpage)

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)