E' campano il giovane ricercatore che ha scoperto come curare il Virus

La proteina che ha mutato il coronavirus è stata scoperta in Italia. Nello specifico nel Campus Bio Medico di Roma da un giovane ricercatore campano, Domenico Benvenuto, studente al sesto anno di medicina.

Il team di ricercatori ha trascorso quattro giorni e quattro notti a lavorare per scoprire l’RNA del Coronavirus. Il lavoro è riuscito a individuare la mutazione sulla proteina che ha portato il coronavirus all’uomo.

Domenico Benvenuto

Il giovane ricercatore campano, è il primo firmatario di questo studio rivoluzionario. Intervistato dalle telecamere del TG3 ha spiegato la mutazione: “Questa proteina si attacca a un recettore che sta nelle nostre cellule, il recettore dell’ACE 2, che riconosce come simile  e fa sì che il virus possa entrare nella cellula, come se si nascondesse“.
Un importante passaggio che ha portato a comprendere come questo virus sia stato trasmesso all’uomo, è stata la ricostruzione dell’albero genealogico, che ha reso possibile scoprire che a novembre c’è stato il passaggio del virus dal pipistrello all’uomo, con la conseguente intertrasmissione all’uomo nel mese di dicembre, con l’inizio dell’epidemia.

La ricerca

Adesso gli studi continueranno senza sosta per riuscire a trovare nel più breve tempo possibile un vaccino, il team di ricercatori invita anche a non creare allarmismi, sottolineando come molti pazienti che hanno contratto il virus, siano poi guariti. Intanto in Campania c’è grande soddisfazione per la scoperta fatta da un giovane del territori. Il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha condiviso il video dell’intervista a Benvenuto, complimentandosi per il risultato ottenuto.
(VocediNapoli)
IL VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=yqMB0Hxpijs&t=18s
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Terremoto Italia. Scossa di magnitudo 2,8 in provincia di Catanzaro.