Connect with us

cronaca

Coronavirus, scuole chiuse per un’altra settimana in Veneto, Lombardia e Emilia Romagna

Pubblicato

il

scuole

Insieme a Lombardia ed Emilia Romagna anche il Veneto chiuderà le sue scuole e università per un’ulteriore settimana. Ad annunciarlo è stato il governatore emiliano Stefano Bonaccini nel suo post di ufficializzazione della misura pubblicato su Facebook. “È in corso la videoconferenza delle Regioni con il Presidente del Consiglio. Sulla base del parere del Comitato Tecnico Scientifico nazionale, resta confermata la chiusura dei nidi, dell’attività scolastica e delle Università anche per la prossima settimana per le tre Regioni più colpite: Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Il Comitato Tecnico Scientifico e il Governo ritengono inoltre di dover aggiornare settimanalmente tale previsione sulla base dell’andamento della situazione epidemiologica”.

Alla riunione, che si tiene nella sede della Protezione Civile partecipano il premier Giuseppe Conte, i ministri Luciana Lamorgese, Roberto Speranza, Paola De Micheli, Francesco Boccia e i governatori di tutte le regioni collegati in video conferenza. La riunione serve a fare il punto sulle nuove misure per fronteggiare l’emergenza. Per quanto concerne le altre 4 regioni interessate, ovvero Piemonte, Liguria, Friuli Venezia Giulia e Marche, il decreto dovrebbe imporre la riapertura delle scuole già da lunedì 2 marzo. Lo stesso varrà per le due province autonome, Trento e Bolzano e per tutto il Trentino Alto Adige, in classe da lunedì.

Fonte: https://www.fanpage.it/

Leggi anche Coronavirus, maestra contagiata in Germania: quattro bimbi positivi al test.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)