Cinque nuovi casi sospetti positivi al Coronavirus

Registrati tra ieri sera e questa mattina in Toscana, in attesa di validazione da parte dell’Istituto superiore di sanità.
I nuovi casi
Si tratta del figlio di 10 anni del 44enne di Torre del Lago, rientrato con positività da Vo’ (Veneto) e in isolamento domiciliare senza più febbre.
I medici dell’Igiene e sanità pubblica della Nord Ovest, considerandolo come caso sospetto in quanto contatto diretto, lo avevano già inserito in isolamento domiciliare fiduciario sotto sorveglianza attiva; sta bene ed è costantemente monitorato.

Un altro nuovo caso, sul territorio della Asl nord ovest

E' un uomo, di 60 anni, che vive a Capannori (Lucca), familiare di una persona ricoverata a Piacenza, risultata positiva al test del Coronavirus “Covid-19”.
L’uomo di Capannori, che ha subito avvertito l’Asl di aver avuto contatti con una persona positiva, è già in quarantena. In particolare, l’uomo presentava un leggero stato febbrile (ma non problemi respiratori particolari).

Un altro caso è a Poppi, nel Casentino, in provincia di Arezzo.

La moglie di quest’ultimo, ricoverata con problemi respiratori, è in attesa dell’esito del tampone. Un nuovo caso sospetto positivo al Coronavirus è stato registrato nel territorio di competenza della Asl centro.
Si tratta di una donna di 44 anni, che vive a Firenze, ricoverata a Prato.
Un nuovo caso sospetto positivo al Coronavirus anche a Careggi: un settantenne con sintomi respiratori,
E’ ricoverato nel reparto di malattie infettive in buone condizioni, non risultano contatti di particolare rilievo.
(Agenziaimpress.it)
Leggi anche:
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus, lanciata in Cina una raccolta fondi online per aiutare l’Italia.