Connect with us

cronaca

Coronavirus, primo caso positivo a Malta: è una 12enne italiana.

Pubblicato

il

coronavirus

Primo caso positivo di Coronavirus anche a Malta. La persona contagiata è una ragazza di 12 anni italiana che si trovava in auto-isolamento e che vive a Malta. Verrà tenuta all’interno di un reparto dell’ospedale Mater Dei. A Malta è previsto che le persone che provengono dai Paesi più colpiti dall’epidemia vengano messe in isolamento per 14 giorni a scopo precauzionale.

Ultime notizie in diretta sull’emergenza Coronavirus, dall’Italia e dal mondo, nella giornata di oggi sabato 7 marzo. I casi confermati di contagio nel nostro Paese sono saliti a 4.636 di cui 197 morti e 523 guariti. Si tratta di 620 malati e 49 morti in più in un solo giorno. Le zone più colpite restano la Lombardia e il Veneto dove si pensa di estendere la zona rossa.

Per far fronte all’emergenza scatenata dal Covid-19 il governo ha deciso di vare nuove misure straordinarie come l’assunzione di 20mila persone nella sanità ma anche la stretta sull’attività giudiziaria con processi a porte chiuse o rinviati a giugno e la possibilità di requisire alberghi per quarantene. Primo caso di contagio anche in Vaticano. Nel mondo colpiti oltre 90 tra Paesi e in totale sono stati raggiunti i 100mila ma la metà sono guariti. Fonte: https://www.fanpage.it/

Leggi anche Coronavirus a Bologna, all’ospedale Maggiore 50 tra medici e infermieri in isolamento

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)