Le hanno fatto trovare un cartello

Appeso al portone dello stabile dove anche lei abita, con su scritto: "Cara dottoressa, sappia che in questo condominio abitano una neonata di sei mesi e una signora ultraottantenne, vedova; perciò usi le massime precauzioni quando utilizza gli spazi comuni. Cioè quando deve toccare, cancelli, scale, sottoscala e corrimano". Il messaggio, scritto dagl inquilini di uno stabile di Pisa, è stato rivolto a un medico dell'ospedale di Cisanello, nella città toscana, dove da giorni i sanitari curano i pazienti affetti dal nuovo coronavirus.

Il messaggio dei condomini

Secondo quanto riportato da Il Tirreno, gli autori di questo "invito" sarebbero i condomini: in base alle prime informazioni, infatti, dopo il suo primo turno di lavoro nell'azienda ospedaliera toscana, nel reparto dedicato ai pazienti ricoverati con Covid-19, la dottoressa si sarebbe trovata di fronte a questo messaggio. Come se dovesse sentirsi colpevole di un gesto, di un'eventuale distrazione o come se fosse considerata un soggetto a rischio per il solo fatto di svolgere la sua attività lavorativa all'interno di un'ospedale.

L'indignazione dell'ospedale

In base a quanto ricostruito dal quotidiano, l'episodio ha scatenato una certa indignazione tra il personale sanitario dell'ospedale pisano. Anche perché, quando i dottori lasciano la struttura, tutto viene igienizzato e sanificato in piena sicurezza. I due dottori hanno definito il cartello esposto nel condominio come "un atto vergognoso che non può passare nel silenzio".(IlGiornale.it) Leggi anche: Coronavirus, droni sopra Messina con la voce di De Luca: «Dove c****o vai?» Seguici su Facebook: 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus, da lunedì i bonus: per le baby sitter vale l'ordine cronologico di richiesta