Nasconde i sintomi del Coronavirus per andare ad assistere la moglie che partorisce.
Il fatto è accaduto allo Strong Memorial Hospital di Rochester, nello stato di New York. Un uomo si è recato nel reparto maternità dell’ospedale nascondendo ai sanitari di essere sintomatico per poi rimanere diverse ore assieme alla moglie che stava partorendo. La verità è però venuta a galla alcuni giorni dopo, quando la moglie si è sentita male ed è stata trovata positiva al Coronavirus. A quel punto, come riporta la NBC, l’uomo ha dovuto confessare la sua positività.
Il problema però sta a monte
Perché secondo quanto sostenuto dagli stessi sanitari dello Strong memorial all’entrata dell’ospedale non era obbligatorio verificare la temperatura di chi entrava, ma bastava la dichiarazione del singolo visitatore.
“Da oggi misureremo la febbre a tutti coloro entrano in ospedale”, si è dovuto affrettare ad affermare il capo della struttura sanitaria newyorchese. Ma c’è un ulteriore coda al fatto, riportato dall’ospedale: la donna è stata assistita da diverse infermiere risultate da giorni tutte negative ai tamponi e quindi difficile stabilire esattamente l’origine del contagio della partoriente che ora si trova comunque a casa in condizioni normali.(IlFattoquotidiano)
Leggi anche:
Sopravvissuta a due guerre mondiali e all'influenza spagnola: muore a 108 anni per Coronavirus
Seguici su Facebook:
41esimoparallelo