Torre del Greco, padre di famiglia sclera a un blocco dei Carabinieri
«Ci sono cose più gravi, non queste. Io stavo andando a fare la spesa per mio figlio di 2 anni». E' l'ennesimo caso di “sclero” se cosi possiamo definirlo di un uomo che fermato dai Carabinieri in quanto forse in qualche modo stava contravvenendo alle disposizioni anti-corobnavirus, si finisce ancora una volta per mandare solo un bruttissimo messaggio di questo Sud, di questa Napoli, della sua gente.
E' un video
Girato dallo stesso protagonista che lamenta, appunto, di essere stato non solo fermato senza alcun motivo, ma per di più che i carabinieri lo stanno multando. Un verbale e il sequestro dell'unico mezzo che ha a disposizione per andare a lavorare.
https://www.youtube.com/watch?v=wZ8XV2iic_4
Urla, proteste
Ma forse anche un pò la disperazione chissà, di un periodo che non è certo dei migliori. Da un lato un popolo che ha fame, vuole mangiare e lavorare mentre è costretto per forza di causa maggiore a stare a casa per salvaguardare se e gli altri; dall'altro le forze dell'ordine chiamate in supporto per cercare di far rispettare un decreto e divieti ai quali non siamo minimamente abituati.
Il punto
E' che forse in un momento così delicato e stressante per tutti ci si dimentica, che siamo tutti dalla stessa parte e che vogliamo tutti la stessa cosa, tornare alla libertà, a quella normalità che abbiamo sempre dato per scontato e che ora ci manca quasi come manca un respiro a pieni polmoni a chi invece è costretto a lottare tra la vita e la morte, sperando di essere nel bilancio e nel bollettino di quelli che invece ce l'hanno fatta, di quelli che hanno sconfitto il mostro e che possono raccontarlo.
Non si tratta di giudicare chi ha torto o ragione
Se i Carabinieri, ligi al proprio dovere e spesso anche troppo martoriati, piuttosto l'uomo, che alla fine del video sembra anche sentirsi male, ma semplicemente di comprendere davvero e fino in fondo cosa stiamo vivendo e come meglio affrontarlo.
#iorestoacasa
Una regola c'è stata imposta, per quanto dura possa essere ed è quello di cercare di uscire il meno possibile perché l'unico modo al momento per poter combattere il mostro è cercare di non farlo propagare ancora di più, di non dargli acqua, di non dargli pane.
(di Nunzia D'Aniello)
Leggi anche:
Il sindaco di bacoli nega l'intervista a Barbara D'Urso:«Non siamo barbari».
Seguici su Facebook:
41esimoparallelo