Prima la gaffe e poi le scuse tardive.
Perché la polemica resta. «Stiamo salvando gli ottantenni obesi che fumano. È bene bilanciare gli interessi, chissà quanti danni economici comporterà il salvataggio di persone che sicuramente potrebbero morire entro due anni», ha tuonato il giornalista Jort Kelder, più di 280mila follower su Twitter, parlando dell'emergenza coronavirus. Ed è subito bufera in Olanda.
Stiamo salvando gli ottantenni obesi che fumano.
È bene bilanciare gli interessi, chissà quanti danni economici comporterà il salvataggio di persone che sicuramente potrebbero morire entro due anni”. È quanto ha detto in diretta tv il giornalista e conduttore televisivo olandese
Jort Kelder, scatenando forti polemiche. In piena
emergenza coronavirus, questa considerazione espressa dal 55enne amico del primo ministro d’Olanda Mark Rutte non è affatto piaciuta a molti e sui social sono piovute le critiche.
Le accuse dai social
Il 55enne, amico intimo del primo ministro Mark Rutte, è stato subito preso di mira sui social: «Perché non vai a fare volontariato in una casa di cura così almeno ti rendi utile?» ha commentato un utente su Twitter. Kelder ha poi tentato di correggere il tiro: «Non stavo suggerendo di uccidere anziani obesi. Cerchiamo di aiutarli, ma prestiamo anche attenzione all’economia. Pensiamo sempre alla salute, ma siamo sicuri che sia prioritaria rispetto all’economia?».(IlMattino)
Leggi anche:
Coronavirus, compleanno in reparto per Tiziano: gli infermieri e i medici lo omaggiano con torta e candeline. Il video
Seguici anche su Facebook:
41esimoparallelo