Sono almeno 6 le vittime nel Mississippi
Per le forti tempeste che hanno colpito il sud degli Stati Uniti danneggiando 200-300 case dentro e intorno alla città e altri edifici nel nord. Nell’aeroporto di Monroe, ha riferito il direttore dell’aeroporto Ron Phillips, la tempesta ha causato danni agli aerei di un hangar per 30 milioni di dollari e i voli soni stati cancellati per detriti sulle piste.
Lo Stato d'emergenza
«Dichiaro lo stato di emergenza per proteggere la salute e la sicurezza della nostra popolazione, a seguito di potenti tornado e temporali che hanno imperversato in tutto lo stato». Ha affermato Tate Reeves assicurando agli abitanti che non erano soli. E ancora ha aggiunto: «Stiamo mobilitando tutte le risorse disponibili per proteggere le nostre persone e le loro proprietà».
I danni
Migliaia sono le interruzioni di corrente segnalate. Un fulmine ha danneggiato un tetto di una chiesa e un campanile nella Contea di Morgan, in Alabama. Una persona uccisa si trovava nella contea di Walthall, due sono stati uccisi nella contea di Lawrence e tre nella contea di Jefferson Davis. Tutte e tre le contee sono più di un’ora a sud di Jackson, vicino al confine con lo stato della Louisiana.
Le previsioni
Il National Weather Service, il servizio meteorologico nazionale degli Stati Uniti, ha emesso un’emergenza da tornado e gran parte del Sud rimane a rischio di maltempo tra cui Mississippi, Alabama e Georgia occidentale. Prima che le tempeste si trasferissero nel Mississippi, il servizio meteorologico aveva segnalato già numerosi tornado e venti fortissimi su gran parte della Louisiana settentrionale.(Corriere)
Leggi anche:
Coronavirus, il bilancio di Pasqua: 431 morti, il bilancio più basso dal 19 marzo
Seguici su Facebook:
41esimoparallelo