Ottime notizie dalla Basilicata:

Per la prima volta nella regione registrati zero casi positivi al Coronavirus. Tutti i 214 tamponi eseguiti nella giornata di ieri hanno infatti dato esito negativo. Lo comunica la task force regionale.

Ad oggi casi di positività al covid-19 in tutta la regione sono 265.

Ieri erano 270, ai quali sono stati sottratti quattro guariti e un deceduto. Dall’inizio della pandemia nella regione effettuati  4759 tamponi. Il totale dei tamponi risultati negativi è 4438.

I pazienti ricoverati

Presso strutture ospedaliere lucane (Aor e Madonna delle Grazie) ammonta a 74 unità. All'Azienda ospedaliera San Carlo venti persone sono ricoverate nel reparto di malattie infettive, sette in terapia intensiva e 12 in pneumologia; all'ospedale Madonna delle Grazie 30 sono ricoverati in malattie infettive e cinque in terapia intensiva. I lucani in isolamento domiciliare sono 191. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti avuti dalle persone risultate positive.(Fanpage) Leggi anche: Coronavirus a Milano, folla di rider in attesa del treno alla stazione Seguici su Facebook: 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid-19, dagli esperti una data precisa per la fine di contagi e emergenza: "Tra il 5 e il 16 maggio ne usciremo".