Terremoto in Calabria.

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2, si è verificata alle ore 3.56 con epicentro a Scalea, in provincia di Cosenza. La profondità stimata è stata di circa 272.9 Km. Poco dopo, alle 5.24 è stato registrata un'altra scossa di magnitudo 2.0 nella zona della Costa Calabra sud occidentale (Catanzaro, Vibo Valentia, Reggio Calabria), ad una profondità di 48 km. Un'altra scossa nella notte alle 5.27 davanti alla costa romagnola tra Rimini e Ravenna: in questo caso la magnitudo è stata 2.8 con epicentro a 4 chilometri di profondità. E stamani, alle 7.16 è stata registrata una scossa di magnitudo 2.9 nella zona di Brallo di Pregola, in provincia di Pavia.(Leggo)

Altre scosse da nord a Sud nella giornata di ieri

Un terremoto di magnitudo 3.7 è avvenuto a Poggio Imperiale, in provincia di Foggia, alle 4.57. L’ipocentro è stato localizzato a 24 chilometri di profondità. La scossa è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Al momento non si ha notizia di danni a persone o cose.

Terremoto ad Ischia: due scosse di magnitudo 1.7 e 2.4 a Lacco Ameno, nessun danno.

Due lievi scosse di terremoto sono state registrate e individuate dall’Osservatorio Vesuviano questo pomeriggio a Lacco Ameno, sull’isola di Ischia (nel Napoletano) ieri pomeriggio. Il primo sisma, di magnitudo 1.7, si è verificato alle 15:19 nella zona di Montevico, con profondità di un chilometro. Il secondo, di magnitudo 2.4 gradi, è stato invece riscontrato alle 17.00, sempre nel territorio comunale di Lacco Ameno, a una profondità di poco meno di 2 chilometri. Non si segnalano danni. Fonte: Ansa Leggi anche:Coronavirus, pressing delle Regioni ma Conte frena: «Nessuna riapertura lunedì» Seguici su facebook: 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia a Monreale: bimbo di 3 anni muore in casa soffocato mentre gioca.