Almeno sedici persone uccise da colpi di arma da fuoco e altre ferite in maniera grave

Tra cui alcune ricoverate in pericolo di vita: è il tragico bilancio della spaventosa sparatoria avvenuta nelle scorse ore in Nova Scotia, in Canada, e che rappresenta uno dei peggiori crimini mai commessi nella recente storia del Paese nordamericano. Ad aprire il fuoco un odontotecnico di 51 anni, Gabriel Wortman, che, travestito da poliziotto, ha sparato all’impazzata sui passanti in una comunità rurale della Nuova Scozia facendo una strage per poi lanciarsi in una sanguinosa fuga. L'uomo, è stato ucciso dalla polizia locale al termine di un lunghissimo inseguimento andato avanti per dodici ore in tutto il Canada orientale. Durante la sua spericolata fuga, l’uomo si è servito di un'auto della polizia continuando a indossare almeno una parte dell'uniforme da agente e sparando sui passanti inermi.

Come ha riferito la polizia locale

Tutto è iniziato sabato sera nella città di Portapique e si è concluso solo con la morte dell’uomo avvenuta circa 12 ore dopo a Enfield, a nord di Halifax, a circa 22 miglia di distanza, e solo grazie all0intervento delle forze speciali. Nella sparatoria colpito e ucciso anche un agente di polizia mentre un altro poliziotto è ferito gravemente.

La polizia

Era intervenuta dopo una chiamata di emergenza in una abitazione della zona dove ha scoperto diversi cadaveri all'interno e all'esterno della casa. Da quel momento è iniziato una caccia all’uomo andata avanti in tutta la provincia per oltre dodici ore. Durante la fuga l’uomo ha ucciso altre persone lasciando sul suo percorso una scia di sangue. Il fatto che l'uomo avesse un’uniforme e usasse un’auto simile a quella della polizia per gli inquirenti è sintomo che fosse tutto premeditato. (Fanpage) Leggi anche: Minorenne ucciso a Napoli: arrestati i 9 uomini che devastano l'ospedale Pellegrini Seguici su facebook: 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
WindTre, problemi alla connessione dati e internet in Italia: ecco cosa sta succedendo.