Il Furbastro
Per superare un posto di blocco a Turbigo (Milano), ha finto di essere un infermiere e di aver appena terminato un massacrante turno in ospedale. L'uomo, un operaio residente in provincia di Varese, ha poi postato un video vantandosi di aver così bypassato i controlli legati all'emergenza coronavirus. Le immagini sono diventate talmente virali da arrivare fino ai carabinieri che hanno rintracciato l'uomo e lo hanno sanzionato e denunciato.
Le dichiarazioni in diretta Facebook
"Allora mi hanno appena fermato qui in piazza a Turbigo, posto di blocco dei carabinieri. Ho detto che avevo appena finito un turno di venti ore in ospedale. Mi hanno fatto il saluto militare e mi hanno detto 'grazie per quello che fa'. E pensare che ho pure bevuto".
Alla fine del video, l’uomo sogghigna contento pensando di essere riuscito a farla franca, utilizzando una scusa a dir poco ignobile, visto ciò che stanno vivendo medici e infermieri impegnati nella lotta contro il Coronavirus.
https://youtu.be/8WKnRkI-puI
A quanto pare, però, l’uomo non è poi così furbo come crede:
il video in cui racconta la sua bravata sui social, infatti, è stato segnalato alle forze dell’ordine, che sono così riuscite a rintracciarlo per poi procedere con una denuncia e una sanzione.(Tgcom24/105.net)
Leggi anche:
Coronavirus e Fase 2, cosa cambia il 4 maggio: ecco cosa servirà per uscire di casa
Seguici su facebook:
41esimoparallelo