Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca

Ha dato il via libera alla riapertura delle attività legate al cibo d’asporto, delle librerie e delle cartolerie a partire dal prossimo 27 Aprile. Il Governatore si è convinto dopo una task force in Regione che ha coinvolto più soggetti fino ad arrivare alla definizione di tutte le misure a tutela della salute di lavoratori e cittadini.

Nel pomeriggio di ieri

Si era tenuta un riunione della task force covid della Regione Campania per valutare la riapertura delle attività legate al cibo da asporto, alle cartolibrerie e alle librerie. Si vociferava che la partenza poteva essere prevista per lunedì, 27 Aprile. Ma nella serata di ieri è arrivato il via libera del Governatore Vincenzo De Luca.

Potranno lavorare con le dovute precauzioni.

Ieri, nella riunione della task force, si è lavorato per definire le misure precauzionale che dovranno essere rispettate dalle attività. Tra le prime misure necessarie, gli interventi di sanificazione e disinfestazione che dovranno essere eseguiti all’interno dei locali commerciali, dei depositi e delle cucine dopo molte settimane di inattività dovute alle norme anti contagio da coronavirus.

La conferma

E' arriva anche da Francesco Todisco, consigliere delegato alle Aree Interne per la Regione Campania, che sulla sua pagina Facebook, attraverso un post, ha scritto: “Da lunedì 27 aprile saranno aperte in Campania le attività legate al cibo da asporto, alle cartolerie e alle librerie. Con ordinanza, che verrà pubblicata a breve, saranno precisate tutte le misure precauzionali a tutela dei dipendenti e degli utenti”.(IlMeridianonews) Leggi anche:Parole dure di De Luca a Porta a Porta: «La Campania è una Regione dove se si sbaglia viene un’ecatombe». Seguici su Facebook: 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Fase 2, il ministro Boccia: «Dal 4 maggio non c'è ritorno al passato, no a cene e vita sociale».