Coronavirus, il canale informativo internazionale Euronews dedica un servizio alla Campania.

Alle iniziative messe in campo dalla Regione Campania per tenere testa all’epidemia: l’eccellenza dei nostri Ospedali; i risultati sempre più incoraggianti della cura sperimentale con il Tocilizumab; la realizzazione in tempi record del Covid Center accanto all’Ospedale del Mare.

Dopo Sky Uk che ha parlato del Cotugno e delle sue eccellenze

Anche Euronews esalta Napoli e la Campania e la capacità di fronteggiare l’emergenza coronavirus. In Campania i dati del contagio rimasti sempre contenuti, anche grazie alle misure di contenimento scattate quando al Nord il virus stava già facendo molti danni.

Nel servizio televisivo

Postato anche dal governatore Vincenzo De Luca sulla sua pagina personale, si parla di come la Campania sia riuscita a battere la burocrazia. “Quando i numeri del contagio risparmiavano la Regione, il 18 Marzo è stata bandita già la gara per la costruzione di tre ospedali da campo in Campania: a Napoli, Caserta ed a Salerno“. https://youtu.be/5TZuQBFhpuM (FonteVideo Facebook)

EURONEWS: NAPOLI COME WUHAN PER LA COSTRUZIONE DELL’OSPEDALE

Ad essere celebrata è soprattutto la capacità di rispettare i tempi e di andare veloce per la costruzione dell’ospedale modulare. Euronews sottolinea come Napoli si sia messo sullo stesso piano di Wuhan che solo qualche settimana fa veniva celebrata per la celere costruzione degli ospedali da campo. “Diciotto giorni fa veniva fatti gli ordini per respiratori e materiali per la terapia intensiva, oggi è già tutto arrivato e dopo il primo giorno di lavoro si parla già di anticipo sulla consegna“.  

I risultati

Insomma è la dimostrazione che l’impegno profuso sta dando i suoi risultanti, tanto da parlare di lungimiranza. Nel caso di Napoli e la Campania, infatti, la rianimazione non servirà a fronteggiare un’emergenza come quella del Nord, ma sicuramente i posti di terapia intensiva saranno fondamentali per alleggerire il carico di lavoro degli ospedali anche nei mesi a venire.

L'eccellenza napoletana

Ancora una volta l’eccellenza napoletana è emersa, ancora una volta sono i media internazionali a parlarne e non quelli nazionali, locali che invece continuano a infangare il Sud. (Napolipiù) Leggi anche: Feltri al Sud: «Noi senza di voi campiamo alla grande, datevi una regolata o farete una brutta fine». Seguici su Facebook: 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Feltri non tace e raddoppia: «Il Sud e la sua gente sono economicamente inferiori rispetto al Nord».