Sembra allentarsi la stretta da lockdown per il coronavirus: dal 4 maggio sarà probabilmente necessaria l'autocertificazione solo per gli spostamenti tra una Regione e l'altra e non servirà invece per uscire e muoversi all'interno dei Comuni e della stessa Regione. È questa l'ipotesi allo studio del governo in vista della fase 2. Il nuovo modulo dovrà essere utilizzato da chi viaggia da una regione e l'altra, uno spostamento che sarà consentito - almeno nella prima fase - solo per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute, come avviene già oggi per tutti i movimenti.

Addio al trasporto pubblico, dopo il Coronavirus tutti in auto privata L’effetto del Coronavirus sulla mobilità sarà uno tsunami di lunga durata. E, secondo le prime ricerche, segnerà la fine (o quasi) del trasporto pubblico, a favore di quello privato. La prima ricerca sul tema arriva dalla Ipsos Group che ha analizzato le preferenze dei cinesi prima e dopo il blocco degli spostamenti per l’emergenza Covid-19.

E la paura del contagio cambierà tutto, spingendo gli utenti su mezzi privati, allontanandoli in modo violento dal trasporto pubblico dove ovviamente ci si ritrova a contatto (più o meno stretto) con estranei. Già perché secondo la ricerca Ipsos, l’uso dell’auto privata in Cina passa dal 34 al 66 per cento: un vero e proprio ribaltamento di fronte.
Fonte: Il Mattino Leggi anche È ufficiale, il coronavirus è trasportato dal particolato atmosferico.  Seguici su Facebook 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Foggia, bimbo di 8 anni si sente male dopo cena: morto. Sul posto i Carabinieri, attesa autopsia.

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi