Arrivano novità sulla delicata questione dei rientri dal nord dei residenti in Campania.

La Regione, in attesa di ulteriori chiarimenti dal governo e visto il timore dell’arrivo di nuovi contagi, starebbe approntando un piano per far fronte alla situazione. Da Palazzo Santa Lucia l’ok potrebbe arrivare ma con la necessità di avvisare l’Asl e osservare le due settimane di isolamento dal momento del proprio arrivo a casa.

Questo, stando a quanto riporta l’Ansa

il punto di partenza della Regione Campania in merito al decreto firmato da Giuseppe Conte che permette dal 4 maggio il ritorno ai propri luoghi di residenza o domicilio. Sul punto i vertici regionali stanno attendendo comunque indicazioni da Roma sul piano operativo.

I controlli

Dovranno essere effettuati comunque a monte per evitare di lasciare partire persone che hanno sintomi di possibile contagio da covid19 e che, comunque, dovranno segnalare il proprio arrivo, anche se avviene con mezzi privati, alle autorita’ sanitarie campane, per la necessaria quarantena. Ogni provvedimento della Campania, ricordano dalla Regione, e’ collegata alla situazione sanitaria del momento. Se il 4 maggio ci fossero zero contagi in Campania sarebbe un motivo in più per tenere sotto controllo gli arrivi da altre regioni.(Anteprima24) Leggi anche: Poliziotto morto a Napoli: il video dopo l'impatto tra la volante e l'auto dei banditi Seguici su facebook: 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Visite ai congiunti": ecco chi possiamo incontrare nella Fase 2.