Il primo esodo verso il Sud: file ordinate
Sono 192 i passeggeri imbarcati sul primo treno, il Frecciarossa delle 7:10, che è partito da Milano per Napoli con 4 minuti di ritardo. La fase di controllo dei passeggeri si è svolta in modo ordinato con le persone distanziate e tutte dotate di mascherina. La maggior parte dei passeggeri era diretta in Campania e in Puglia.
Questi ultimi cambieranno treno a Roma per raggiungere la loro regione. Tra i passeggeri c’è anche l’ex pm di Mani Pulite e membro del Csm Camillo Davigo.
Il treno delle 7.10 è il primo dei tre Frecciarossa che oggi collegano la città con Roma e terminano a Napoli. Si è trattato di una fila ordinata e distanziata che si è creata per l’attenzione degli addetti alla verifica delle motivazioni dei passeggeri e per il controllo della temperatura.
Il treno è quindi partito con soli 4 minuti di ritardo e senza che si registrasse alcun problema. Da oggi, oltre ai comprovati motivi di lavoro e per urgenti motivi sanitari si può infatti viaggiare extra regione anche per tornare alla propria residenza. Al momento, non risulta che sia stato respinto nessuno ai controlli.
Il treno è quasi pieno
Sul sito di Trenitalia sono infatti ancora in vendita alcuni biglietti per questo e per gli altri due treni della giornata. Per consentire di mantenere le distanze di sicurezza e quindi l’alternanza del posto e’ stato comunque messo in vendita solo una parte dei posti disponibili. (CronachedellaCampania)
Leggi anche:
Fase2 al via: da Milano a Palermo, le città ripartono. Ok a visite anche ad amici stretti.
Seguici su facebook:
41esimoparallelo