La vendita in strada di sigarette di contrabbando, non si ferma neanche durante la pandemia.

Nei vicoli del Vasto, dove gruppi di extracomunitari continuano a riunirsi durante il giorno, il mercato dell’illegalità prosegue sotto gli occhi di tutti. Una situazione che mette in allarme i cittadini, stanchi di dover assistere impotenti a queste scene di anarchia in uno dei quartieri più popolosi della città.

La testimonianza dei residenti

«Sono sempre in strada - denunciano i residenti - a vendere mercanzie, cibo e sigarette di contrabbando. Questa cosa è inaccettabile perché non solo mette in luce le irregolarità costanti di chi va contro la legge, ma ci mette tutti in una condizione di pericolo. Si creano assembramenti e non vengono rispettate le distanze di sicurezza, prescritte dalle disposizioni del governo. Al Vasto le cose non vanno bene perché nonostante il lavoro dello forze dell’ordine, siamo solo noi a restare chiusi in casa. Mai come ora chiediamo più controlli e azioni mirate a contrastare l’illegalità».(IlMattino)

Anche Striscia la Notizia torna a denunciare la vendita illegale delle sigarette

L'inviato di "Striscia la Notizia" Luca Abete torna per i vicoli di Napoli e documenta la vendita illegale di tabacchi da parte di ambulanti e commercianti alla luce del sole. Si tratta di pacchetti che costano molto meno di quelli che si acquistano nei rivenditori ufficiali, ma attenzione perché non si tratta solo di un fenomeno che alimenta le casse della criminalità organizzata a scapito di quelle dello Stato, ma che è anche molto pericoloso per la salute. Tra le sigarette vendute illegalemente, infatti, ci sono anche quelle non conformi alle normative europee, prodotte nei Paesi dell'Est, con elevati contenuti di catrame e nicotina, particolarmente nocive. (Tgcom24) Leggi anche: Reddito d'Emergenza: a chi spetta e come richiederlo. Tutte le misure a sostegno delle famiglie. Seguici su Facebook: 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
La Svezia ha sconfitto il Covid senza lockdown.