Connettiti con noi

Senza categoria

Meteo, domani ultimi temporali poi tanto sole e temperature alte. Ecco le previsioni.

Pubblicata

il

Condividi

L’atteso vortice ciclonico tuttora attivo sull’Italia non sta deludendo le aspettative. Il tempo ha infatti subito un deciso peggioramento su gran parte del Nord e su alcuni tratti del Centro.
Ora la circolazione ciclonica muove il suo baricentro verso levante andando a concentrare i suoi maggiori effetti al Centro-Sud. Insomma, attendiamoci gli ultimi temporali in attesa di un ritorno del bel tempo con una decisa escalation del caldo.
Vediamo allora più nel dettaglio le previsioni fino a venerdì.

Dopo un mercoledì ancora piuttosto instabile al CentroSud, da giovedì 21 il meteo tornerà generosamente stabile su tutto il Nord e gran parte del Centro, salvo per qualche annuvolamento residuo sulle regioni centrali nelle prime ore del mattino.
Discorso diverso invece per il Sud dove il contesto atmosferico si manterrà molto instabile più o meno per tutto il corso della giornata con frequenti rovesci anche temporaleschi in particolare su Puglia, Basilicata e Calabria. Solo dalla serata la situazione comincerà a dare segnali di miglioramento.

Venerdì 22 l’alta pressione si affaccerà nuovamente all’Italia garantendoci una giornata di sole su tutto il Paese, a parte qualche nube di passaggio al Nord più consistente sui rilievi alpini nelle ore più calde.

TEMPERATURE IN DECISO AUMENTO – TORNA UN CALDO ESTIVO

Con l’arrivo dell’alta pressione e delle conseguenti condizioni di buon soleggiamento, ecco che i termometri torneranno a salire specialmente al Centro-Nord. In Val Padana ci attendiamo temperature massime intorno ai 28/29°C. Farà caldo comunque anche al Centro con punte di 27/28°C, come a Firenze e a Roma.
Solo qualche grado in meno al Sud, ma con termometri attestati comunque su valori molto ben consoni alla stagione. Fonte: Il Meteo
Leggi anche Meteo: NUOVA SETTIMANA, CICLONE MEDITERRANEO attaccherà l’ITALIA con FORTI TEMPORALI, Poi CAMBIA TUTTO. I dettagli.
Seguici su Facebook 41esimoparallelo