"E' un locale dove dormono 7 extracomunitari, c'è il rischio che scoppi una bomba ambientale in piena emergenza Coronavirus". Succede a Napoli e ci sembra una storia di abusivismo già sentita. Poi la brutta figura viene a galla: nella diretta Facebook di Massimiliano Grillo le immagini parlano chiaro: si tratterebbe di un garage concesso a 7 bengalesi di proprietà della madre del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. Si, proprio il signor Borrelli che ogni giorno, tramite dirette, comunicati stampa e interventi in diretta tv, denuncia storie di abusivismo e illegalità a Napoli. "Una vergogna, noi sostenevamo le campagne del signor Borrelli ma quello che è stato scoperto è assurdo", i commenti a caldo delle persone che sentito il trambusto e l'arrivo degli agenti si sono accalcate al garage della donna. Di questo ne aveva parlato proprio Ischia Press qualche giorno fa:

"Si tratterebbe di un “box” di circa 50 metri quadrati, non sappiamo se abitato in modo permanente, una puzza nauseante – come ripetono nel video che ci è arrivato in redazione -, tre letti a castello, scarsi servizi igienici, panni e mercanzie di ogni genere sparsi un po’ dappertutto. Gli occupanti, si è scoperto solo dopo, seduti e in attesa delle Forze dell’Ordine, si arrangiano come venditori ambulanti o lavavetri. All’esterno, una signora. Dichiara agli agenti accorsi sul posto di essere la mamma di Francesco Emilio Borrelli, il noto Consigliere Regionale eletto con i Verdi che armato di cellulare non perde occasione per scovare cialtroni, maleducati e violentatori seriali di norme civiche. Dai presenti, dopo aver mal digerito la presentazione che la donna avrebbe usato alla richiesta di documenti dalla Polizia, l’invito a non ripararsi dietro il nome del figlio e di evitare di usarlo come scudo".
Una storia davvero assurda se pensiamo che, questa volta, una eventuale denuncia da parte dell'autorità spetterebbe proprio alla famiglia del consigliere Borrelli. IL VIDEO Leggi anche "Non puoi filmarci": assembramento e insulti a Borrelli sul lungomare di Napoli. Seguici su Facebook 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bonus 600 euro, per artigiani e commercianti i soldi sono finiti: "Ad aprile ultimo pagamento".