George Floyd

L'afroamericano morto nel corso di un arresto a Minneapolis il 25 maggio, era positivo al coronavirus. E' quanto emerso, secondo la Cnn, dalla nuova autopsia condotta sul corpo dell'uomo, secondo cui il tampone nasale condotto post mortem è risultato "positivo al Covid19".

Il medico legale Andrew Baker

Ha spiegato che questo tipo di test condotto in sede di autopsia può rilevare la positività anche "settimane dopo l'insorgere della malattia e la sua risoluzione". In ogni caso, ha sottolineato, "il risultato dell'autopsia riflette una positività asintomatica ma persistente" che non ha avuto alcun ruolo nella morte di Floyd.(Tgcom24) Intanto il 2 giugno c’è stato un nuovo scivolone del presidente, che ha passeggiato dalla Casa Bianca a una vicina chiesa brandendo la Bibbia, ma il mondo cattolico non ha gradito.

L’appello del sindaco di New York

«Non tollereremo la violenza» sotto nessuna forma, ha affermato il sindaco di New York, Bill de Blasio, chiedendo ai leader delle singole comunità di agire e contribuire al mantenimento della calma. De Blasio quindi ha annunciato che il coprifuoco in città durerà per il resto della settimana, fino a domenica 7 giugno: scatterà ogni sera alle 20.00 fino alle 5 del mattino successivo. La polizia di St.Louis, in Missouri, ha denunciato che quattro suoi agenti sono stati colpiti da armi da fuoco durante le proteste continuate per la settima notte consecutiva. «Sono stati tutti trasportati in ospedale, sono coscienti, riteniamo che non siano in pericolo di vita», ha reso noto il dipartimento metropolitano su Twitter, aggiungendo che la situazione nel centro della città è ancora tesa.(IlSole24Ore) Leggi anche: Usa. George Floyd, è omicidio volontario. Snapchat censura Trump. Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/41esimoparallelo.it/
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Reddito di emergenza fino a 840 euro al mese: la circolare dell'Inps.