Il Punto L è la versione maschile del Punto G femminile

Ma dove si trova? E come stimolarlo per far godere un uomo e passare una serata davvero indimenticabile? Per una perfetta armonia sessuale di coppia, bisogna conoscere e far conoscere al proprio partner tutto ciò che riteniamo eccitante, sia fisicamente che mentalmente. Benché l'orgasmo femminile sembri essere più misterioso di quello maschile, così come le reazioni fisiche che lo favoriscono o lo conseguono, anche l'uomo "nasconde" zone erogene che possono fargli raggiungere l'orgasmo con la "O" maiuscola. Un modo per conoscere tutti i segreti della propria fisicità e della propria eccitazione è sicuramente l'autoerotismo, di cui vi ricordiamo anche gli innumerevoli benefici

Cos'è il Punto L?

Il Punto L è il Punto G maschile, ovvero quella parte del corpo che, se stimolata, ci permette di raggiungere le vette del piacere. La stimolazione del Punto L ha a che fare con il massaggio prostatico, perché è proprio nei pressi della prostata che si trova questo "bottone" del piacere, ma non solo. A quanto pare, il Punto L corrisponde a una zona erogena maschile molto, molto sensibile, motivo per cui, stimolandola, l'uomo può raggiungere un orgasmo di un'intensità e una durata differenti rispetto al solito orgasmo che segue un rapporto sessuale più "classico". Scopriamo dove si trova e come stimolarlo per rendere l'orgasmo del nostro uomo indimenticabile, diverso e più lungo del solito.

Punto L: dove si trova

Il punto L si trova in una zona leggermente "complicata", non tanto per la difficoltà che si può avere nel raggiungerlo da parte di noi donne, quanto per la reticenza di alcuni uomini di farsi toccare in queste zone. Infatti, il Punto G maschile si trova nei pressi della prostata, una ghiandola molto importante disposta sotto la vescica e lungo l'uretra maschile, a pochi centimetri dall'ingresso anale. Inoltre, l'uretra collega direttamente la punta del pene (avete presente il forellino?) direttamente alla vescica, passando appunto per la prostata e rappresentando dunque uno dei punti di contatto che ci permettono di arrivare al Punto L. In linea di massima, tutta la zona che circonda l'ano maschile è una zona erogena molto sensibile, come già lo mostra la tecnica del Rusty Trombone. In aggiunta, se vi soffermerete sul perineo dell'uomo, inizierete già a percepire la potenza del Punto L, anche se non si è proprio giunti alla stimolazione diretta. Fatevi un'idea di dove si trova il Punto L guardando questa immagine:    

Come stimolare il Punto L, il punto G maschile

Parliamo dunque di stimolazione della prostata quando parliamo di come stimolare il Punto L. Per avere un quadro completo, bisogna precisare che non esiste solo la stimolazione diretta o il massaggio prostatico, ma per stimolare il Punto G maschile possiamo optare per tre diversi modi:
  • Aspirazione: come potrete notare dall'immagine che segue, la punta del pene è connessa alla prostata attraverso l'uretra. Con l'aspirazione possiamo accedere, anche se in maniera meno diretta, al Punto L dell'uomo, in due differenti modi: attraverso la contrazione dei muscoli vaginali durante un rapporto sessuale, come se volessimo fare gli esercizi di Kegel, o attraverso un rapporto orale. Infatti, uno dei trucchi della fellatio perfetta, è appunto quello di farla seguendo un ritmo che alterni il risucchio al rilascio, nello specifico bisognerebbe risucchiare ritmicamente ogni volta che ci si allontana con la bocca dal pene. In questo modo raggiungiamo indirettamente il Punto L con la sola forza delle labbra. Facendolo a ritmi regolari, infatti, è possibile che l'uomo riesca a raggiungere l'orgasmo anche solo se ci soffermiamo ad aspirare sulla punta del pene.
  • Pressione: attraverso il massaggio prostatico di tipo esterno, possiamo stimolare il Punto L accarezzando e facendo una certa pressione, naturalmente non eccessiva, sul perineo dell'uomo, quel lembo di carne che connette i testicoli all'ano. Anche in questo modo sentirete che l'eccitazione maschile varierà in maniera visibile in pochi secondi.
  • Penetrazione: per arrivare dirette al Punto L, il metodo più completo è quello del massaggio prostatico interno, che consiste nel raggiungere la prostata dall'ano. Potete provarci infilando un dito, rivolto verso il pube, e fermarvi appena sentite una leggera protuberanza carnosa. A quel punto potrete procedere a massaggiare delicatamente il Punto G del vostro uomo. È consigliabile usare un buon lubrificante per evitare fastidi e favorire l'ingresso.

Gli stimolatori per la prostata e per il Punto L

Per raggiungere il Punto L e stimolarlo con dovizia di particolari, possiamo tranquillamente usare le dita. Ma un valido supporto è rappresentato dallo stimolatore prostatico. Un vibratore per lui che rappresenta solo una parte del magico molto dei sex toys per uomini. Lo stimolatore per la prostata rappresenta un'alternativa molto particolare, che potrebbe aprire la pista a fantasiosi giochi di ruolo e momenti di diversa sessualità. Per utilizzare uno stimolatore per la prostata in modo corretto è importante non dimenticare mai due fattori:
  • Pulizia: prima di ogni utilizzo, accertarsi che questo oggetto erotico sia pulito e disinfettato, onde evitare infezioni o problemi di altro genere. Non usate prodotti o saponi troppo aggressivi che potrebbero dare comunque fastidio.
  • Lubrificazione: per un uso corretto e sicuro dello stimolatore prostatico, è bene sempre usare un lubrificante che favorisca un ingresso tranquillo e senza forzature.

Eccitazione maschile e Punto L

Anche se diamo per scontato che gli uomini siano sempre predisposti al sesso e alla sperimentazione, in realtà l'eccitazione maschile è più complessa. Il fattore virilità nel caso della stimolazione del Punto L più diretta, entra in gioco e può influire anche negativamente. Molti uomini, infatti, sono reticenti all'idea della penetrazione, pur non avendo mai sperimentato il piacere che possono ottenere da questa pratica. Il motivo principale, infatti, è la paura/sensazione di sentirsi invasi e colpiti nella loro fragilità o in una posizione in cui abbassano le difese, cosa che non tutti riescono a tollerare sotto le coperte. Fortunatamente la stimolazione del Punto L può avvenire in vari modi, o non avvenire per nulla, senza compromettere il risultato orgasmico finale. Insomma, conoscersi e conoscere il proprio partner è un elemento fondamentale per una sessualità serena e libera.(AlFemminile) Leggi anche: Sesso, lo "squirting”: cos'è, come funziona, come farlo. E come godere con il partner. Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bologna, "Comunista di m***a, viva il Duce".