Dicono che trovarlo sia più difficile che cercare un ago in un pagliaio.

Ma l’orgasmo multiplo non è una leggenda né un mito da tramandare senza poi averlo mai incontrato nella vita. Se l’orgasmo multiplo è oggi considerato come una specie di oasi nel deserto è perché per tante donne anche il semplice orgasmo rappresenta un miraggio. Alla base di tutto come sempre c’è una corretta conoscenza del proprio corpo e dei propri gusti in campo sessuale. Ma se l’idea di raggiungere l’orgasmo multiplo vi intriga, beh, mettetevi all’opera, no?

Perché non provo l’orgasmo?

Se i tuoi rapporti intimi sono poco gratificanti e se nonostante una forte eccitazione non riesci a raggiugnere l’orgasmo potresti trovarti di fronte a due tipologie di diversi problemi. La prima cosa da escludere è che ci siano cause fisiche o problemi di salute. L’anorgasmia ha molte facce ed è sicuramente un problema da non sottovalutare. Quando avrai riscoperto il piacere dell’orgasmo potrai approfondire l’argomento e addentrarti nel mondo sensuale e misterioso dell’orgasmo multiplo! Escluso l’aspetto medico, non ti resta infatti che concentrarti sulla tua difficoltà a provare piacere e capire se si tratta di una scarsa conoscenza del tuo corpo, e in quel caso l’ideale è passare dalla teoria alla pratica con la masturbazione, o se stai vivendo un momento di difficoltà e di incomprensione (anche semplicemente a livello fisico o emozionale) con il tuo partner, per cui non riesci a lasciarti andare completamente quando siete a letto. Forse un po’ di musica riuscirà a scaldare l’atmosfera!

Orgasmo multiplo e orgasmo sequenziale

Orgasmo multiplo e orgasmo sequenziale sono due traguardi che ogni donna nella vita desidera provare almeno una volta (ma perché poi una! molto meglio 1000 volte). Non sono ovviamente la stessa cosa: l’orgasmo sequenziale consiste in una serie di orgasmi di diversai intensità, tra i quali ci sono pause più o meno piccole. Quello multiplo, invece, non prevede alcun periodo refrattario, ma consiste, piuttosto, in un’ondata di piacere continua, uno dietro l’altro senza momenti di pausa. Immagina di provare un super orgasmo, lunghissimo oppure più di uno e senza alcuna sosta. Le donne in questo sono più avvantaggiate rispetto agli uomini. Il tempo di recupero tra un culmine del piacere e l’altro è spesso molto breve, così come il momento di appagamento sia fisico che emotivo. Con l’orgasmo aumento la frequenza cardiaca, la frequenza respiratoria e l’attività celebrale. Nelle donne il periodo refrattario (quello in cui i genitali non rispondono se stimolati) è spesso molto breve: il clitoride femminile generalmente necessita di due o tre munti e poi è pronto per ricominciare!

Orgasmo, questo sconosciuto

Che l’orgasmo multiplo sia una realtà, che esista e che nella tua vita sessuale ti possa capitare di incontrarlo è un dato di fatto. Ovviamente gran parte dell’alone di mistero che ruota intorno all’orgasmo multiplo deriva da pregiudizi e limitazioni legate alla propria vita intima. La masturbazione ad esempio, è fondamentale per imparare a conoscerci, per scoprire cosa ci piace o cosa no. Per scoprire ad esempio che l’orgasmo clitorideo ci piace da impazzire oppure che per noi è un momento doloroso. I numeri sono impressionanti: una donna su 3 pur avendo regolari rapporti non ha mai provato l’orgasmo.

Tecniche per raggiungere l’orgasmo multiplo

Raggiungere l’orgasmo multiplo non è impossibile.In generale la forte eccitazione aumenta l’afflusso di sangue ai genitali e rende più probabile l’orgasmo multiplo. Condizioni necessarie sono poi non essere troppe stanche, non avere fretta nel finire e neppure ansia da prestazione (la prima volta con un nuovo partner sarà un po’ difficile provare un orgasmo multiplo). Insomma una coppia bene collaudata a letto a cui piace fare l’amore spesso e bene, aiuta! Indispensabile per raggiungere l’orgasmo multiplo (o almeno provarci) un po’ di cari e vecchi preliminari che rendono tutto più piacevole e facile. L’ideale sarebbe poi cercare di alternare tipologie di orgasmo non solo attraverso la stimolazione del punto G (sia clitorideo che vaginale) in modo da poterle provare una dopo l’altra, senza pausa. Di orgasmo multiplo ne parlano anche le tecniche tantriche: è bene ricordar però che il tantra è un percorso spirituale che richiede studio e dedizione e non può essere improvvisata per meri fini ricreativi. In conclusione, se vuoi provare un orgasmo multiplo ricordati che la tua sfera cerebrale deve interagire con il corpo: amore, coinvolgimento e soprattutto relax, devi sentirti a tuo agio e rilassata. Devi trovare una buona intesa con il partner e concederti la libertà e il piacere di sperimentare posizioni e varianti, per poter raggiungere così più orgasmi ripetuti a distanza ravvicinata in un unico rapporto oppure diversi tipi di orgasmo, clitorideo, vaginale e attraverso la stimolazione del punto G, uno dopo l’altro. Non ti resta che passare dalla teoria alla pratica: e magari anche tu un giorno potrai dire “l’orgasmo multiplo esiste, ho le prove!”(AlFemminile) Leggi anche: Lo "squirting”: cos'è, come funziona, come farlo.E come provare piacere con il partner. Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Giuseppe Rizza, l'ex calciatore della Juve ricoverato per un'emorragia cerebrale.